LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN regia di Tomas Alfredson

eraserhead     6 / 10  15/01/2009 02:31:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm..nonostante la cinematografia abbia già ampiamente dato, tornano in auge i canini sporgenti e i mantelli neri, in un film che senza dubbio è positivo ma senza lode. Ciò che tradisce la pellicola sono una serie di piccole cose, ma partiamo dagli aspetti positivi. Innanzitutto, il regista crea un'atmosfera senz'altro interessante, catapultando lo spettatore nel freddo polare svedese; a mio parere è questo il punto forte del film, il magnetismo che si crea attorno al luogo in cui si svolge l'azione, che personalmente ha reso il film più scorrevole di quanto avessi letto. Per il resto il film alterna scene coinvolgenti a pesanti cadute di stile. Innanzitutto,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. In secondo luogo,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Ancora

Ma soprattutto,

A parte questo il film sta in piedi bene, facendo storcere il naso un paio di volte per alcune scene, di cui francamente non si sentiva troppo il bisogno..oggi ci sono un sacco di buone idee che si perdono nella realizzazione..capisco che non è facile immettere sul mercato un film che si discosti totalmente dalla media, ma qualche piccolo sforzo sarebbe accettabile..questo film sotto alcuni punti di vista lo fa, sotto altri un pò meno, risultando l'ennesima occasione sprecata (o persa)
onda  15/01/2009 18:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi