LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN regia di Tomas Alfredson

homer83     6 / 10  15/01/2009 06:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo totalmente con il commento di 7HateHeaven,fotografia straordinaria,regia molto particolare e curata ambientazione perfetta,bello questo paesaggio svedese dove cala tra l'altro il sole molto presto,il vampiro è fatto ed interpretato splendidamente,e per questi aspetti do sicuramente un 10 ma il mio 6 è sicuramente dato dal fatto che come ha detto bene il sopracitato utente questo film di horror ha ben poco,ed è prorpio questo il punto io non sono andato al cinema a vedere un film drammatico ma un horror, e non volevo di certo uno splatter e nemmeno nel modo più assoluto un halloween,ma almeno un darkness o the orphanege,qualcosa che mi facesse almeno spaventare o trasalire,il film parte bene con la scena del signore che accudisce la vampira, che per rispondere alla domanda di un utente non è il padre ma uno dei suoi fidanzatini conosciuto quando quest'ultimo aveva 12 anni poi invecchiato mentre lei ovviamente no,quindi il bambino protagonista della storia(leggere spoiler).dicevo che parte bene con la scena del signore che scola il poveretto appeso all'albero ma la trama horror finisce qui,guardando il trailer sembra un film completamente diverso da quello che poi è, nel trailer ci sono solo tutte le scene horror,che nel contesto del film poi non sono nemmeno più horror.
il resto è la storia di questa bambina che deve cibarsi e l'amicizia tra questi 2,già io sono vecchio stampo odio twilight e pertanto non amo per niente i vampiri che si fanno amici ma dove si è mai visto,a volte la bambina vampiro mi fa addirittura tenerezza in più la trama ha qualche pecca,oltre ad essere piuttosto noiosa per un film denominato horror.cmq come horror do un 4 come drammatico do un 8 media 6.se volete guardarvi un film con vampiri che non vomitano contro un muretto guardate 30 giorni di buio.
per chi non ama i film horror questo film può tranquillamente guardarlo.
lo consiglio solo a chi vada a vederlo consapevole del fatto che NON sta andando a vedere un film horror

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  15/01/2009 10:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento abbastanza lucido, ma purtroppo le pecche che noti tu non sono colpa del film, ma della pessima trovata pubblicitaria della distribuzione: "Lasciami entrare" non è assolutamente un horror.
Quanto al "padre" della bambina, il libro era ancora più cattivo, svelando che in realtà lui era un ex professore licenziato per pedofilia, che si innamora di Eli...
Validissima, però, la tua interpretazione nello spoiler.
homer83  15/01/2009 14:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per avermi detto questo particolare del libro,che non sapevo,e ti ringrazio per aver capito cosa intendevo per non horror,non denigro assolutamente questo film ma come dici è la trovata pubblicitaria che inganna,invece all'amico che era con me ad es.èpiaciuto tantissimo questo film.
cmq su questo sito ci vorrebbero più persone come te che interpretano in modo giusto un commento e danno anche notizie utili,grazie ancora