LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN regia di Tomas Alfredson

statididiso     8½ / 10  18/01/2009 16:05:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per originaità di esposizione mi ricorda il film della Bigelow ('Il buio si avvicina'); c'è meno azione rispetto a quest'ultimo, ma molta più introspezione nel trattare un tema delicato come quello della solitudine. bella l'ambientazione (altro che l'artificialità di '30 giorni di buio'!!!), essenziale, per dare il giusto risalto alle 'calde' personalità dei due attori protagonisti. unico neo la linearità della storia (i buchi narrativi, quando non voluti, passano in secondo piano rispetto a ciò che più preme al regista, ovvero, il contatto tra due mondi così distanti e così vicini) e un finale un pochino smielato... vale decisamente il prezzo del biglietto!!! L

voto: 8,5
the saint  15/04/2009 18:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in risposta al commento che mi hai fatto su questo film .. beh il tuo '' curriculum'' come lo chiami te, non è da meno! questi voti a caso sparati al signore degli anelli, un 9 dal tramonto all'alba, un 1 a saw e un 7 a the little eye...la frittata è già fatta! mi fanno già capire chi ho di fronte e cioè un virus...
statididiso  24/01/2009 11:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
x ulteriori chiarimenti vedere la risposta all'intervento di fidelio78 :)