LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN regia di Tomas Alfredson

andre-o     7½ / 10  26/01/2009 00:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Costretto dalla mancanza di posti per lo spettacolo che mi interessava,mi sono dovuto sorbire Twilight un mesetto fa e, dopo averlo giustamente stroncato qua su Filmscoop,ho letto negli altri commenti che molta gente consigliava questo film svedese di cui, fino ad allora, ignoravo l'esistenza.Che dire,grazie a coloro che me lo hanno fatto scoprire,perchè questo è un piccolo gioiello di film ed una grande dimostrazione di come un'idea ben sviluppata,anche con pochi soldi,possa prendere a pedate nel sedere un blockbuster fatto solo per attecchirsi al brodo primordiale che galleggia nelle scatole craniche dei teenagers di oggi.La recitazione veramente ottima dei due giovani attori ed una narrazione che si sposa perfettamente con l'atmosfera nordica e perennemente innevata sono i due più grossi pregi di questo film,senza contare il fatto che è riuscito a farmi dimenticare di aver assistito a quelle due ore di spazzatura di Twilight.Grazie di nuovo!!!!