caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN regia di Tomas Alfredson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Jarni     10 / 10  08/05/2009 01:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un bellissimo film d'amore.
Due bambini apparentemente agli antipodi, ma allo stesso tempo uguali.
Uno accarezza la violenza, l'altra la vive suo malgrado. Uno è sopraffatto dal mondo esterno, l'altra dalla sua personale condizione. Uno ha una famiglia che gli scivola via lentamente, l'altra non l'ha mai avuta. Uno ha paura del futuro, l'altra non ricorda più il suo compleanno.
Entrambi soli, a loro modo fuori dal mondo in cui vivono.
Sono due creature della notte e del freddo, vivono col sangue scarlatto sulla pelle candida, senza aver potuto scegliere, senza tuttavia giudicare e giudicarsi, perciò entrambi puri e innocenti.
Il rosso del sangue e il rosso dell'amore, il bianco della neve e il bianco di un corpo senza vita, il nero della notte e il nero della morte, si fondono meravigliosamente in due anime, seppur una giovane e l'altra tremendamente antica, e insieme affrontano una nuova dimensione di vita, difficile e pericolosa, ma più vera di altre.
Il caso li ha messi vicini, e forse niente li separerà mai, perché entrambi hanno incontrato il loro tutto, e non esiste niente in cielo o in terra che possa scalfire una tale volontà di amare.

Nemmeno il freddo e il buio.
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  01/08/2010 23:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento!