LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN regia di Tomas Alfredson

Gabe 182     7½ / 10  13/06/2009 18:37:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello, e certamente un gran bel film questo horror svedese: riesce sia a spaventare, che a imprimere dolcezza con una storia d'amore molto strana, che però colpisce e coinvolge alla grande!
Insomma il film viene girato in maniera superlativa: la sceneggiatura e a dir poco strabiliante, poi c'è da sottolineare la bellissima atmosfera e i bellissimi paesaggi dove viene svolto il film: la fredda Svezia, con quella neve e con quel buio che sembrano trasmettere un'alone di luce impressionante.
Bè per quanto riguarda l'ambientazione e tutto perfetto, l'unica cosa che ho trovato leggermente pesante e che il film è un pò lento, soprattutto a metà, però non è certamente un difetto! anche perchè gli ultimi 45 minuti sono spettacolo puro. Poi signori di sangue c'è ne molto, gli effetti speciali sono fatti realmente bene e impressionano molto, bellissima anche la colonna sonora. Un horror sui vampiri veramente convicente, certamente uno dei migliori film horror che si trovi in circolazione ora, con all'interno una bellissima storia d'amore che lo rende molto romantico!

Ps: il finale è strepitoso.