caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN regia di Tomas Alfredson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Freddy Krueger     7½ / 10  14/06/2009 23:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che bel film tenero. E’ innanzitutto un romantico da cui scaturiscono risvolti drammatici e horror, dove sono tantissime le scene molto buone, alcune già citate (quella finale in piscina su tutte, Virginia al contatto del sole, la vendetta di Oskar, la morte del padre di Eli, gli attacchi della vampira…), e poi intelligente nella realizzazione, come gli effetti speciali accurati (ad esempio, non vediamo mai Eli volare, ma è stupendo come il regista ce lo fa suggerire), la bellissima fotografia, la tensione permanente, gli inutili effetti splatter evitati, la stupenda colonna sonora e sceneggiatura molto stimolante.
Tutti gli attori sono spettacolari, i piccoli protagonisti sono addirittura meglio e per una volta il doppiaggio fa onore ad un film che comunque non possiamo sentire in lingua originale (a meno che qualcuno non sappia lo svedese!). E per fortuna in Italia c’è qualcuno che si ricorda di questo film…
Magari ci sono alcune piccolezze evitabili (il cambio di voce di Eli) e poi qualche spiegazione in più non avrebbe fatto male, eh…
Mi piacerebbe molto leggere il libro.