LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN regia di Tomas Alfredson

Egobrain     8 / 10  13/07/2009 18:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La scelta di orientarmi per una volta sull'horror filo-europeo è stata azzeccata.Questo film va oltre le barriere dell horror,non è una pellicola sanguinaria,nulla affatto,ma colpisce per il suo modo cosi individuale,fuori dagli schemi,che esce dalle righe abituali,ci sono meticolose sottigliezze che lo rendono un film inconfondibile nel suo genere .Il freddo e cupo paesino di Stoccolma,è vissuto di notte quasi solamente dalla piccola Eli,che non è un vampiro cattivo,bensi,l'esatto contrario.La sua bonarietà si manifesta con Oskar,12enne emarginato ma dalla mente precoce,che intuirà qual'è l'attività della piccola vampira,ma se ne innamorerà.Eli sarà la sua guida,la protettrice,esattamente quello di cui Oskar necessitava.Qui il vampiro è visto diversamente,la giovane Eli non vorrebbe,ma deve uccidere per mantenere la propria sopravvivenza,mi ha colpito infatti il messaggio che lei lascia ad Oskar dove c'è scritto" Devo andare e vivere, o restare e morire".

P.s ..leggendo il libro molte cose saranno più chiare.