LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN regia di Tomas Alfredson

elio91     6½ / 10  18/01/2010 23:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho letto il libro anche se voglio rimediare al più presto.
Ad ogni modo niente a che vedere con il pessimo Twilight.
Dopo che mi è stato consigliato ripetutamente finalmente sono riuscito a visionarlo. Comincio dicendo che alcune cose proprio non mi sono andate giù,come alcuni effetti horror un pò troppo assurdi e fuori contesto:

Sembra quasi ci siano dei piccoli buchi nella storia che, a quanto ho letto, nel romanzo vengono spiegati.
Queste sono forse le uniche cose,importanti,che non mi sono piaciute.
Quanto ad originalità il film ne ha molta,sia nella storia di questa bella amicizia molto particolare, che nelle ambientazioni fredde e bianche della Svezia.
Molto buona anche la regia con degli ottimi campi lunghi,regia esperta e toccante al punto giusto,peccato che a volte sembri cercare l'horror a tutti i costi.
Bravissimi i due bambini protagonisti,specie l'interprete vampiro.
Buone le musiche.

Insomma non mi è sembrata tutta questa novità,ma comunque sull'argomento vampiresco ultimamente troppo abusato nel cinema è una bella variazione sul tema.
Forse si è voluto rendere il tutto troppo horror,l'esatto contrario della vergognosa saga di Twilight che rende tutto talmente mieloso da far venire il diabete. Lasciami entrare è di un altro livello,tutt'altro che emozioni da due soldi come quelle vendute dalla Meyer.

Spero che il remake americano abbia lo stesso coraggio di questo godibilissimo film Svedese,anche se dubito ci sia bisogno di un rifacimento visto che questo film è validissimo.