LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN regia di Tomas Alfredson

Terry Malloy     9½ / 10  23/11/2011 01:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo commento a caldo nonostante abbia intenzione di leggere il libro per colmare i famosi buchi di sceneggiatura.

Meraviglioso.
Sono particolarmente soggetto, nella mia intimità di spettatore e uomo, a immedesimarmi in queste storie d'amore "diverse" e "impossibili". La contaminatio fra generi, dove quello sentimentale è comunque azionista di maggioranza, è un mio punto debole.
Non ho trovato la lentezza il punto debole di questo film. Piuttosto forse alcune trashate che stonano leggermente con la potenza visiva e erotico-sentimentale di questo film. Penso che a oggi pochi altri bambini possano vantare interpretazioni più grandi di quella offertaci da Hedebrant e dalla Leandersson (che personalmente adoro..vorrei una ragazza vampira). Indimenticabile la scena in cui Oskar vede il sesso della sua donna, oppure meraviglioso il fatto che ogni scena romantica fra i due avvenga quando lei ha la bocca impastricciata di anguria.
Amo questo film, e non riesco ad analizzarlo. Mi ha letteralmente catapultato negli occhi profondi, malvagi e sofferenti di Eli e in quelli innamorati di Oskar. Trovo sia un film molto sensuale, che ha stimolato ogni cellula del mio corpo salvo quelle cerebrali che hanno gridato il loro disappunto appena potevano ma, si sa, al cuor non si comanda.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/11/2011 08:07:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo bimbo, sei risalito dopo le sciocchezze scritte su American Beauty!
Terry Malloy  23/11/2011 18:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gello quanto tempo fa l'hai visto?

Io mi chiedo come possa piacere un filmaccio come quello. Ma è risaputo che tu a volte prenda degli abbagli..
Invia una mail all'autore del commento Laisa  10/12/2011 00:10:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appena visto... mi sembra che per quanto riguarda la sceneggiatura molti passaggi siano stati svolti meglio in Blood story...

però forse qui c'è più tensione erotica, più atmosfera...
Terry Malloy  10/12/2011 00:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo vedere Blood Story, ma è degli occhi di Eli che ci si innamora in questo film, quindi dubito che un americana possa farmi lo stesso effetto :)