LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN regia di Tomas Alfredson

horror83     6 / 10  08/11/2013 11:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente sono riuscita a vedermi questo film, ma dico subito che ci sono riuscita a vederlo fino alla fine solo perchè avevo già visto il remake, (e quindi conoscendo già la storia ho voluto vedere quali fossero le differenze col remake), senò non ce l'avrei mai fatta! è di una lentezza disarmante, ed è anche inferiore al remake!!! Sarà che sono troppo abituata ai film americani (sia per il ritmo, sia perchè i loro film sono più curati) ma questo film è una lagna! Troppo lento!!!!! Poi voglio dire una cosa sui vestiti e le acconciature degli attori: ma perchè è tutto così trasandato???? io non voglio offendere nessuno ma che vestiti gli hanno dato a questi attori??? sembravano vestiti come degli scappati di casa!!!! e la bambina-vampira? trasandata al 100%!!! cioè i vestiti mi sembrano stile anni 70' ma questo film è del 2008!!! Boh! Tralasciando questo, dico che gli do la sufficienza stiracchiata solo per l'idea originale (perchè senza questo film non ci sarebbe stato neppure il remake) ma, senza contare l'idea, per me questo film è da cinque (e sono buona), perchè veramente è lento e poco curato. Ci sono state solo 1-2 scene che mi sono piaciute di più in questo film che nel remake

io consiglio il remake! menomale che gli americani fanno i remake perchè questo film non sarei mai riuscita a vederlo fino alla fine!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/11/2013 16:09:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni volta che scrivi un commento, un cinefilo muore in Congo. Salva i cinefili congolesi, rifletti prima di scrivere un commento.

Aderisci anche tu alla campagna di sensibilizzazione verso la cinefilia congolese: un piccolo gesto può salvare grandi gonadi.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  09/11/2013 14:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAH
horror83  08/11/2013 17:10:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni volta che scrivo un commento? ma come sei cattivo :( avrò fatto più di 700 commenti e li reputi tutti così pessimi? se a te sta lagna di film è piaciuto e a me no, non so cosa dirti. tranne che: De gustibus non est disputandum.

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  09/11/2013 15:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami Horror se mi intrometto ma i tuoi commenti sono VERAMENTE elementari e quindi difficili da prendere sul serio.
Non continuare a lamentarti delle critiche anche da parte dei moderatori perchè, come tu ben sai, quando sei stata offesa in maniera gratuita sei stata giustamente difesa, però pure tu impara ad accettare le critiche o, meglio, a scrivere commenti più maturi.
Guarda qua, 11 righe per dire che questo film è lento, pieno di gente vestita male e che è meglio il remake. Una cosa giusta dici, a mio parere: sei troppo abituata a vedere i film americani, quelli che compattano e rielaborano un film per renderlo più accessibile ad un certo gusto smarrendone però, nella maggior parte dei casi, la sua originaria bellezza. Tu appartieni a questa categoria, fattene una ragione, ti consiglio di guardare solo remake per evitare perdite di tempo.

P.S.: e per salvare i cinefili congolesi naturalmente.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/11/2013 17:58:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Est, est. Io di questo film ho scritto una recensione di 4 pagine, magari buttaci un occhio.
horror83  08/11/2013 18:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente non so cosa dire, cioè se anche un moderatore non accetta i gusti degli utenti poi come fai ad andare da uno a dirgli di rispettare i gusti degli altri? boh! Tu avevi detto in un altro commento (mi sembra al mio del Padrino) che ci sono siti di cinema dove i moderatori prima di pubblicare un commento decidono se pubblicarlo o meno. Se non accetti i commenti di tutti perchè non lo fai pure tu? avevi detto che eri quello che si era battuto per far sì che ogni commento venisse pubblicato liberamente e poi non li accetti? cioè dire che devo riflettere prima di scrivere un commento è come dire che sparo cavolate!!! e a me non sembra proprio perchè sono i miei gusti!!! a me sto film non è piaciuto, come non è piaciuto C'era una volta in america, e tanti altri. non so cosa dirti! cmq leggerò la tua recensione ma io non cambio idea! A me sto film non piace, punto!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/11/2013 18:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda che "accettare" un commento non significa condividerlo. Io garantisco a tutti il diritto di esprimere la propria opinione, ma questo non vuol dire che questa opinione sia intoccabile o non possa essere criticata. Se tu scrivi un commento ed io non lo condivido sono liberissimo di dirlo (sempre nei limiti, gli insulti fini a se stessi come sai non li tollero). Nello specifico più precisamente ti ho presa in giro con una battuta, semplicemente per evidenziare che quasi tutti i tuoi commenti riportano considerazioni tremendamente superficiali a supporto del fatto che un film ti sia piaciuto o meno. E' proprio che tu e il cinema siete due mondo lontani anni luce; difatti mentre sto scrivendo mi rendo conto che sia abbastanza inutile controbattere i tuoi commenti, perché partiamo proprio da galassie diverse come approccio al cinema.
horror83  08/11/2013 19:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti io non voglio che i miei commenti vengano condivisi ma neppure ogni volta esser presa per i fondelli. tu hai detto che è una battuta ma se è tale mettici una faccina sorridente perchè senza sembra più una presa in giro. appena l'ho letta mi è venuto da ridere però poi non capivo se eri serio,o meno, senza faccina. e poi sapendo che a te non piacciono i miei commenti l'ho visto più come un attacco che una battuta! (che poi non te ne piaccia nemmeno uno su 700 vuol dire che proprio non mi puoi vedere sotto il profilo cinematografico). io cmq nei mie commenti parlo anche del lato tecnico quindi non capisco perchè li reputi superficiali.
HollywoodUndead  08/11/2013 20:03:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fermo restando che io sono innamorato perso di entrambi i film, tuttavia non son daccordo. "Lasciami entrare" è molto più poetico e più "sporco" di "Blood Story" che si mantiene su una linea politicamente corretta. Detto ciò, io ti consiglio di leggere il libro di Lindqvist che ti darà una chiara idea su cosa Alfredson si è dovuto ispirare per realizzare questo film. Ti avviso subito che Lindqvist usa un linguaggio molto osceno e descrive situazioni al limite della decenza in quanto a moralità (e per dirlo io ce ne vuole), ma comunque c'hai 30 anni non sei più un'adolescente, quindi sotto quest'ottica riuscirai a resistere ;). "Lasciami entrare" cerca di ricalcare in parte l'impronta del libro, ma solo leggendolo potrai capire che era pressochè impossibile replicarlo fedelmente, in quanto molte scene descritte nel libro sono veramente troppo forti.
horror83  08/11/2013 20:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao amico mio, ogni tanto un messaggio amico mi ci vuole. ma perchè non mi dici che pensi pure sui film che concordiamo insieme? mi piace parlare con te ;) che ne dici del mio commento su Django di Tarantino? mi interessa la tua opinione ;)
per quanto riguarda il libro di "lasciami entrare" è il 20esimo che mi consigli ;D non posso stare tutta la vita a leggere, ti pare? ;-)
HollywoodUndead  08/11/2013 22:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh bè il problema principale è che ho una s**** assurda con le donne, per questo leggo sempre, per affogare i miei dispiaceri con la lettura xD. Comunque ora mi vado a leggere cosa hai scritto sul Django di Tarantino, se non rispondo subito è perchè qui c'è un fuso orario lungo e magari mi trovo in giro ecc.
HollywoodUndead  08/11/2013 23:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dietro quelle stellette si nasconde la parola "sf.iga". Devo chiedere all'amministrazione di levare ste censure assurde. Eh che diamine, pare che siamo in convento, eh che *****.
Vlad Utosh  08/11/2013 15:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di do qualche dritta: Sono vestiti così perchè Blackeberg è un quartiere degradato di periferia. L'anno di ambientazione è il 1981 :)
Per comprendere meglio la storia ti consiglio l'ottimo romanzo di Lindqvist.
A mio parere questo film è molto bello nonostante certi particolari importanti del romanzo sono appena accennati o lasciati al libero arbitrio. La lentezza in connubio con le fredde location scandinave sono la linfa del film al pari del rapporto stupendo e ambiguo tra i due protagonisti.

horror83  08/11/2013 16:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per i vestiti ora capisco, allora ok (infatti immaginavo che fosse ambientato in quel periodo ma nel film non c'è scritto da nessuna parte l'anno)! però rimango del fatto che li ho trovati cmq un pò trasandati. Mentre per la lentezza non sono d'accordo, per me è troppo lento. poi c'è a chi piace un film anche se è lento (come a te) e a chi non gli piace, va a gusti. io per esempio reggo bene la lentezza di qualche film dell'estremo oriente ma non sono lenti come questo film. non lo so, a parte l'idea del romanzo che trovo molto carina, il film l'ho trovato troppo lento. ho sinceramente preferito il remake. :)
Vlad Utosh  08/11/2013 16:19:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente la lentezza di questo film è piacevole e punto di forza, ma dici giusto, va a gusti ;)
Il remake non l'ho ancora visto.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/11/2013 16:09:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetto.
fotogenico  22/12/2014 16:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"americani [..] i loro film sono più curati"

Questo anacoluto mi sta uccidendo. Pur non essendo congolese.