MUCCHE ALLA RISCOSSA regia di William Finn, John Sanford

carsit     5½ / 10  03/06/2013 09:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo questo prodotto è da inserirsi nei fallimenti Disney , assieme a "Dinosauri" , " CHicken little" , " Atlantis " .
Il peggiore di tutti è stato "chicken Little" , che era veramente ridicolo e si trascinava stancamente per tutta la sua breve durata.
Questo penso sia leggermente superiore a Chicken little, però non prende il 6.
A partire dalla protagonista : antipatica e poco efficace nelle (tristi) battute che fa.
Anche la mucca con il cappello non riesce ad essere coinvolgente.
SI salva soltanto la mucca ingenua e giovane, ma penso soprattutto al doppiaggio spesso frizzante e puntuale ( questo per molti personaggi).
Gli stessi personaggi che dovrebbero arricchire il cartone con le gag risultano essere spesso trascurati o sottotono : il cavallo Buck ed il coniglio ne sono un esempio.
Cattivo poco commentabile, meglio non esprimersi.
ANche se Alabama SLim si rende protagonista di una scena carina: quella dello Yodel.
Un'altra scena molto simpatica è quella al Saloon, ma poi faccio una grandissima fatica a citarne altre.
Questo per capire la fiacchezza , la difficoltà che si percepisce nel mettere sù una trama e nel costruire personaggi straordinari.
Sarebbe inutile fare un elenco di personaggi Disney straordinari, perchè ormai tutti sapete a chi ci si riferisce.

P.S = gli altri membri della fattoria potevano essere sfruttati di più, come il caprone, i 4 pulcini ed i 4 maialini.
Ma è stata persa anche qua un'occasione.

COnclusione : non voglio infierire troppo su tale cartone. Apprezzo qualche personaggio di contorno ed il doppiaggio che salva la baracca in molte occasioni.
Quasi sufficiente.