THANKSGIVING regia di Eli Roth

Vitichindo     7½ / 10  26/09/2014 18:36:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"White meat... Dark meat... All will be carved!"
Peccato che di carni si vedano solo quelle bianche (se si esclude Eli Roth, che è ebreo, ma... qui si parla solo di colore di pelle, non certo di ceppo razziale. Quindi anche lui non conta), quindo il tagliane del film è un pò errato.
Comunque... ottimo lavoro da parte del regista (e attore) meno amato di Hollywood (me compreso). Questo cortometraggio/fake trailer ha tutte le carte in regola come omaggio ad un genere (lo slasher-movie) nato nel pieno degli anni 70, e tutt'oggi sempreverte. Tutto è perfetto: Dalle riprese, la colonna sonora cupa, la fotografia sporca e "buia", la regia, gli efferati omicidi (tra teste mozzate a colpi di accetta e accoltellamenti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, i ragazzotti/carne da macello, fino al serial killer, vestito da pellegrino del 1600 (un abito, devo proprio dirlo, inquietante ed appropriato). Geniale poi l'idea di utilizzare il giorno del ringraziamento come periodo in cui far agire un assassino mascherato (che tra l'altro a pure ispirato i due trash-movie Thankskilling). Esitono dozzine e dozzine di slasher ambientati ad'Halloween, a San Valentino e perfino a Natale, ma durante il Thanksgiving day mancava proprio

Non manca neppure qualche citazione, tipo quella di "Non aprite quella porta" con..

Per una volta, devo dire che Eli Roth ha fatto un lavoro più che decente in ambito horror, aspettando il suo prossimo film, Green Inferno, ma non credo che avremo chissà che rivelazioni... Se ne facessero un film, non mi dispiacerebbe affatto (ma magari sarebbe da affidare ad un altro regista più capace!).
"It's blood!"
"... Son of a bitch!"