THE TERMINAL regia di Steven Spielberg

Harpo     7 / 10  27/02/2005 12:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono pienamente d'accordo con morettino; Tom Hanks recita nel migliore dei modi, la Zeta-Jones è come al solito odiosa, le musiche (anche se di John Williams) lasciano un attimino a desiderare, ma il vero flop è lo Spielberg degli ultimi anni: è da A.I. che il grande regista non fa un film degno del suo nome. Forse sarà perchè sa di essere il migliore, forse perchè non si vuole mettere in discussione, forse perchè si ostina a prendere dei soggetti non troppo esaltanti. Comunque ribadisco la grande prestazione di Tom Hanks: alla fine è l'attore premio Oscar a tenere in piedi la baracca. Ma badate bene io non sto dicendo che questa produzione sia scarsa, dico solamente che con un regista del genere potrebbe essere di gran lunga superiore. Aspettando il prossimo film fantascientico di Spielberg e sperando che con la pellicola in cui si sta cimentando (che non mi sembra affatto male) torni ai suoi livelli.
P.S.: Mi è stato riferito che in linga originale Tom è ancora più straordinario, perchè riesce a mettere un accento perfetto al suo personaggio.