VENERDI' 13 regia di Marcus Nispel

Ezio77     5 / 10  14/02/2009 00:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto vorrei dire che il film non è assolutamente un remake ma è un normalissimo episodio della serie ormai diventata ripetitiva e inutile (si salvano solo i primi tre, per me fantastici, episodi, ma questa è un'altra storia). Nispel dopo aver liquidato la storia precedente in un confuso prologo di mezzo minuto (sigh!) mette in scena barbari omicidi a caso senza un benchè minimo collegamento. I poveri stolti giovanotti sacrificali, da carne da macello quali erano nei primi episodi, si sono ormai trasformati in avanzi di carne da macinato o poltiglia...che tristezza. Ogni tanto durante la visione mi è venuto da pensare che almeno le ambientazioni erano ben fatte ma subito questo mio pensiero positivo veniva spazzato via da dialoghi insulsi o azioni senza senso. In tanti non avranno gridato al capolavoro nemmeno davanti ai primi episodi della serie ma Sean S. Cunningham e Steve Miner fecero ben altro lavoro per me degno di nota. Questo invece passa nel dimenticatoio come il decimo ripetitivo e inutile episodio della serie (tralasciano Jason X e Freddy Vs. Jason). Delusione grande. Lo dico da fan della serie, profondamente deluso da M. Nispel che a Leatherface aveva riservato un trattamento sicuramente migliore.