VENERDI' 13 regia di Marcus Nispel

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     4 / 10  14/02/2009 13:06:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vaffa*****.
Non c'era da aspettarsi niente di geniale dal remake di un film che era già superato nell'anno in cui uscì ma ci si poteva accontentare di uno spettacolino divertente, un bell'horror di serie b, potente, con un'atmsofera curata, un pò di tensione, personaggi non troppo ********* che perivano sotto i colpi del machete di Jason e una buona dose di cattiveria, un pò alla "non aprite quella porta l'inizio" insomma. E invece? Tutto il contario.
Atmosfera zero, la regia è di una piattezza unica e fa perdere quel poco di mistero che gravita attorno alla figura di Jason.
Tensione? macchè, tutti gli omicidi sono prevedibili e pacchiani.
Caratterizzazione dei personaggi nulla, vabbè, si sa, in questi film non è mai approfondita ma sti *****, questi sono proprio dei ********* senza rimedio.
Splatter? Risicatissimo e insoddisfacente con effetti digitali pessimi. Ma io dico, lo vogliamo rendere utile quel dannato machete??
E dire che lo avevano pure "rated R", sì, ma solo per la quantità di tettone siliconate delle protagoniste.
Insomma, un reboot del tutto fallimentare che va ad aggiungersi senza segno distintivo alla schiera degli inutili sequels di una saga che di bello ha solo la figura del protagonista.