VENERDI' 13 regia di Marcus Nispel

looking-glass     4 / 10  21/08/2010 18:27:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiariamo subito una cosa: QUESTO NON è UN REMAKE ULTRAPATINATO! (rappresenta un mix di tutti i film usciti negli anni, anche perchè nel primo capitolo l'assassino è sua madre, Jason appare solo alla fine!)
E' solo un ennesimo INUTILE sequel del mitico film del 1980 in versione leccata fino al midollo. Il primo film della saga non sarà un capolavoro ma nonostante tutto possiede una magia irripetibile che nessuna tecnologia moderna potrà clonare, la bellezza di quella pellicola era proprio nelle sue ingenuità che insieme ad altri film di quel periodo ha marcato nel bene e nel male un'epoca.

Da subito si percepisce che alla regia c'è Marcus Nispel, già alle prese col remake di "Non aprite quella porta" di qualche anno fa, se non sapessi che questo è un film su Jason & Co diverse scene le avrei tranquillamente scambiate per "Non aprite quella porta" o "Halloween" di Rob Zombie, identici.

Una cosa che mi ha molto infastidito è la scelta degli attori: oltre ad essere poco espressivi sembrano tutti usciti da un catalogo di moda. E' tutto altamente patinato, leccato, tutto perfetto, dove sono le persone "normali"?? Altro punto a suo sfavore che gli fa perdere credibilità.

DA EVITARE tranquillamente.
looking-glass  21/08/2010 18:29:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volevo dire: QUESTO NON è UN REMAKE! è solo una pellicola ultrapatinata!
ho sbagliato a scrivere al primo commento.