VENERDI' 13 regia di Marcus Nispel

carsit     5 / 10  23/09/2015 15:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo una disfatta di Caporetto, invece è soltanto un filmetto dimenticabile e senza nessuna pretesa.
Alla fine un film del genere ti può offrire una trama prevedibile in (quasi) tutte le sue dinamiche, dei personaggi idioti, tette a profusione e un pò di sangue.
Questo è il franchising del nostro amato Jason di casa Cristal Lake.
Gioca a suo sfavore il fatto di essere un remake/reboot di un film degli anni '80, ergo non sarà possibile sorprendere in nessun modo lo spettatore.
Questo è il grande difetto del film: non ha modo di sorprendere.
Non aiutano neanche i dialoghi fin troppo sopra le righe e le musiche che stonano il contesto.
La fotografia poi è fin troppo pulita e nitida: Cristal Lake è bello da vedere, ma sicuramente non inquieta minimamente lo spettatore.
Riconosco alla pellicola una certa scorrevolezza, supportata da una discreta presenza scenica del villain, ma comunque parliamo di un film che non lascia il segno.
hghgg  28/09/2015 11:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si però insomma... Io non impazzisco nemmeno per l'originale, figurati...

Oh ho detto la mia sulla questione Game of Gnocca Thrones sul commento di Enzo alla seconda stagione, sono arrivato un po' in ritardo, scusate...