LE CHIAVI DI CASA regia di Gianni Amelio

Ciccio     7 / 10  23/09/2004 14:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che è al livello de "Il ladro di bambini", quindi il film migliore di Giannuzzo. Che dire? Rossi Stuart è opzionale (come al solito) il merito va al ragazzo. Spontaneo, divertente e poetico (di suo). Brava Charlotte (al suo meglio). Ottimi dialoghi. Ottinma sceneggiatura. Ottima regia. A volte la macchina da presa svanisce e non t rendi conto che sei in un cinema... Questo lo sanno fare davvero in pochi. Il prezzo del biglietto non è paragonabile all'esperienza che Giannuzzo ci ha fatto fare. Questo è il cinema italiano.
Raskolnikov  23/09/2004 15:11:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kim Rossi Stuart ha recitato benissimo. Non so perchè, ma non se ne è accorto nessuno.
gerardo  29/09/2004 15:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché, è un attore?
Raskolnikov  29/09/2004 19:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, è uno yogurt che guida la motocicletta nell'Inghilterra del '600.
gerardo  30/09/2004 13:45:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah.. pensavo fosse una moto 600cc italo-inglese alimentata a yogurt...
Raskolnikov  03/10/2004 18:51:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'hai visto 'sto film? Dai, commentalo, oppure vallo a vedere.
Aliena  04/10/2004 21:53:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh già...
come si fa a definire attore uno che recita principalmente per filmetti da televisione e come protagonista in opere teatrali del calibro di Amleto?
Ciccio  24/09/2004 13:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché non è vero!
norah  03/10/2004 15:39:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me non e piaciuto il film ma concordo per quanto riguarda rossi stuart
andreapau  23/09/2004 19:52:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concodo in pieno Raskolnikov
isabel  23/09/2004 20:57:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io devo ammettere che il film mi ha preso talmente tanto che ho lasciato da parte la recitazione. tra l'altro da questo punto di vista è stato un film difficilissimo da portare a termine

Amelio dice infatti che ogni scena l'hanno girata almeno 30 volte, e una santa voce pregava andrea tramite un microfonino di dire la battuta e - possibilmente - di non guardare in macchina o verso la troupe

non so dire se kim rossi stuart mi è piaciuto in assoluto. però lo confronto con quello che era. mi sono persa fantaghirò e la uno bianca, quindi posso pensare a kim rossi stuart in *senza pelle*. in *senza pelle* io mi sono vergognata per lui, quindi penso che di strada, come attore, ne abbia fatta veramente tanta. ho rivisto un residuo di *senza pelle* solo quando andrea si allontana e prende l'autobus, per il resto mi pare che se la sia cavata egregiamente
norah  04/10/2004 23:39:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente in quel film a me era piaciuto molto,nella 1 bianca senza infamia e senza lode...