BLUE MOSES regia di Stan Brakhage

DarkRareMirko     7 / 10  24/12/2008 11:33:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro corto estremamente weird by Brakhage, dove in sostanza, tra il solito muto ed uno straniante bianco e nero, viene presentato, a volte in borghese a volte truccato, il tal Robert Benson, che ci intrattiene per tutta la durata del corto in questione.

Molto particolare il fatto che i titoli di presentazione relativamente ad inizio corto (tipo film by Brakhage, with Robert Benson, ecc.) nel corso del corto stesso si ripropongono a casaccio!

Visto che altre informazioni su questo lavoro non si trovano, espongo l'ipotesi che, alla stregua di un Jane, anche questo lavoro di Brakhage possa essere un omaggio fatto dall'autore a questo Robert Benson, che qualche altro film o serie tv l'ha comunque interpretata, vedere Imdb.

Si tengano lontani i mainstreamers, anche se per 10 minuti potrebbero farlo pure questo piccolo sacrificio di vedere, almeno per una votla, quet'opera.

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  25/12/2008 15:25:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
riguardo il tuo spoiler vorrei sottolineare che è molto probabile. Esiste un cancro definito "dei tintori" localizzato a livello della vescica e dovuto al fatto che questo uomini aspiravano anilina.
DarkRareMirko  25/12/2008 15:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove l'hai sentito, scusa? Mi interessa davvero...
Sei un medico?
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  26/12/2008 15:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ho studiato biotecnologie mediche e l'ho sentito al corso di genetica medica. Nella trattazione dei cancri venne fuori il discorso prevenzione e annesso a questo il cancro dei tintori a livello della vescica dovuto alla respirazione di anilina. Ma il docente non approfondì la questione
DarkRareMirko  26/12/2008 18:34:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E, scusa l'ignoranza, ma come può collegarsi l'atto della respirazione a mali alla vescica?