BICHUNMOO regia di Kim Young-jun

DarkRareMirko     7 / 10  10/11/2008 23:24:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film avventuroso, che inizialmente doveva essere suddiviso in 3 parti, o comunque sostanzialmente, in un primo momento, il minutaggio totale dell'opera era talmente ampia da spingere il regista a distribuire il lungometraggio principale suddiviso in 3 film (però ora come ora non si sà se i 2 fantomatici seguiti di questo primo film verran realizzati oppure no).

Molto curata la regia e la fotografia (con bellissimi ed estremamente poetici innesti in computer graphica), ottimi davvero gli attori (sopratuttto il protagonista, che in vesti borghesi - e sò questo dopo aver visto ovviamente le interviste extra presenti nel disco bonus - è diversissimo rispetto a com'è invece rappresentato nel film), ma trama un pò mal narrata, o meglio, narrata in modo mediamente macchinoso; quest'ultima cosa rende un pò difficile quindi seguire 2 ore di film, che comunque non annoiano mai.

Ad ogni modo un buon film di cui consiglio la visione ed anche l'acquisto (sempre nel cofanetto in edizione limitata: di questa collana fà anche parte La leggenda del lago maledetto).