LA LEGGENDA DEL LAGO MALEDETTO regia di Lee Kwang-hoon

DarkRareMirko     7 / 10  10/11/2008 22:34:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo tipo di film, usciti in una prestigiosa collana dvd (sottoforma di cofanetto contenente 2 dvd, 1 dedicato al film ed 1 dedicato ai contenuti speciali) limitata e numerata, di cui un altro che mi viene in mente è per esempio Bichunmoo, condividono più o meno gli stessi (abbastanza numerosi) pregi e gli stessi (pochi) difetti.

Da un parte c'è difatti una cura registica e visiva, comprendente ovviamente la fotografia, qualitivamente ottima; dall'altro lato invece il tutto, seppur si possano notare indubbi impegni di realizzazione, non supera il discreto livello riguardo agli aspetti contenutistici e narrativi; insomma, in tutta sostanza imho ci si trova di fronte ad un discreto esercizio di stile (di stile orientale, per la precisione), con i già citati meriti tecnici.

Buone le scene di combattimento tra l'altro, e bravi gli attori.

Io ne consiglio direttamente l'acquisto (nel già citato cofanetto limitato), visto che costa ed è sempre costato pochissimo.