LE NOTTI PROIBITE DEL MARCHESE DE SADE regia di Tobe Hooper

DarkRareMirko     5 / 10  21/12/2011 00:08:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pò sottovalutato e di sicuro non tra le peggiori opere di Hooper, regista purtroppo in continua discesa qualitativa ormai da molti anni.

Il rimando a De Sade ci sta (seppur non sia poi sfruttato molto; Englund però recita bene come al solito), le scenografie sono buone e le sequenze oniriche (con il marchese, con la protagonista, ecc.) son talmente riuscite tanto che se Hooper ne avesse realizzate di più ora si potrebbe tranquillamente parlare di buon film.

Purtroppo a parte queste scene la regia è piatta, a volte c'è un pò di tedio, la sezione in Egitto pare una puntata di un serial tv stile Beautiful e gli altri attori non convincono più di tanto.

Non malaccio (anche sotto il profilo paura) ma è un film irrisolto e monco; vale almeno una curiosa occhiata.
John Carpenter  21/12/2011 00:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OMG Mai sentito questo film di Hooper! Da dove salta fuori?
DarkRareMirko  21/12/2011 00:24:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, su altri siti è famoso si, è un suo film un pò meno blasonato ma cmq vedibile