GODSEND - IL MALE E' RINATO regia di Nick Hamm

Colibry88     4½ / 10  26/05/2018 23:16:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibilmente sconclusionato e privo di pathos dall'inizio alla fine. Questo "Godsend" è davvero una gran delusione; campato per aria con una trama fastidiosamente confusa e poco chiara. Attinge a piene mani da molte altre pellicole ma il risultato è un orrendo minestrone senza mordente né suspense.
Robert DeNiro assolutamente fuori luogo. Il resto del cast è praticamente inconsistente; si salva a malapena l'interpretazione del ragazzino (anche se identica in tutto e per tutto a quella di "Io sono Sean" con la Kidman). Fotografia banale e regia prevedibile danno il colpo di grazia a questo thriller da due soldi. Altro grande difetto è il voler mettere troppa carne al fuoco: temi anche abbastanza interessanti come la clonazione o l'etica scientifica vengono volgarmente accostati a ridicolaggini varie, abbassando così di molto il livello di credibilità e attrattiva del film. Meglio lasciar perdere.