GODSEND - IL MALE E' RINATO regia di Nick Hamm

Adriano Meis     4 / 10  13/10/2004 08:11:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile trovare in quest'opera qualcosa di originale. Ma non è tanto la prevedibilità della vicenda che mi ha lasciato deluso quanto la scarsissima ricerca di approfondire la tematica della "resurrezione", così come di approfondire la psicologia dei personaggi. Hamm tenta di basare il film esclusivamente su un intrigo davvero troppo esile per essere coinvolgente e su colpi di scena che definire "telefonati" sarebbe eufemistico.
Se l'intento era quello di seguire le orme de "Il sesto senso" è stata presa la strada sbagliata.
Il cast lascia davvero a desiderare... Kinnear recita bene quando è sotto la direzione di un bravo regista (vedi Autofocus), certo non con Nick Hamm, mentre la Stamos ci propina 2 espressioni: affranta con lacrima e affranta senza lacrima.
Per De Niro vale un discorso a parte: una pri******* del suo calibro non ha certo bisogno di buttarsi via in filmacci inutili come questo (anche se, purtroppo, negli ultimi anni le sue scelte artistiche fanno pensare che questo mito cinematografico non voglia più cimentarsi in opere con una qualche ambizione artistica) in un ruolo peraltro banale e senza reali sfumature... Anche il suo impegno nell'interpretarlo, d'altra parte, non va oltre il minimo sindacale...
Nell'insieme un film dove tutto è decisamente scialbo, dagli attori passando per la regia fino ad arrivare ad una sceneggiatura colma di vuoti, anonima e con dialoghi e gesti dei personaggi spesso forzati ed inverosimili.
L'unica nota positiva si può intravedere in un finale che gioca la carta dell'ambiguità e che comunque non risulta completamente consolatorio ed edificante. Ma è davvero troppo poco...
Adriano Meis  13/10/2004 08:14:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate come mai:
Per De Niro vale un discorso a parte: una pri******* del suo calibro
in questo passaggio la parola "p r i m a d o n n a" è rimasta coperta da asterischi? Cos'è una volgarità?!
sb6r  13/10/2004 08:50:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pri-m a d o n n a. Viene censurata la parola "mado.nna", per evitare colorite bestemmie...
Scruffy  26/11/2004 22:39:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IO USO SINONIMI, PER ESEMPIO, ADRIANO MEIS, MA NN AVEVI PROPRIO UN MESTOLO DA FARE ANZICHè SCRIVE STO TEMA IN PROSA?
thohà  27/11/2004 17:32:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E vai con l'alzare la voce.. mi stai già stufando dopo soli tre commenti.