LA FINESTRA SUL CORTILE regia di Alfred Hitchcock

Freddy Krueger     6½ / 10  26/10/2006 17:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me, un film dove le scene sono tutte situate dentro una stanza, con il protagonista che x tutto il tempo osserva da una finestra, che gli attori sono quattro gatti e che la trama sia il solito presunto omicidio, non è un capolavoro. Eppure, il lavoro di Hitchcock ha qualcosa di davvero grande…la cosa più positiva sono i dialoghi, davvero intelligenti e intelligibili, ma secondo me è il finale che salva tutto il film, siccome una certa noia l’ho sentita…

Cmq il migliore del nostro Hitch secondo me rimane Psycho, e non vorrei che metà di questi commenti siano così positivi solo perché c’è la firma del Maestro o perché sono stati influenzati dagli altri…
Marlon Brando  13/05/2007 15:47:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo prezioso commento sarebbe stato utilissimo a Hitchcock, sicuramente saresti stato il suo sceneggiatore preferito...
...
Come fai a dire TU che non è un capolavoro? Le ragioni che menzioni sono futili e riguardano solamente qualche particolare della storia.
Penso proprio che tu di questo film non ci abbia capito niente.
Marlon Brando  13/05/2007 15:47:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
Penso proprio che tu di questo film non ci abbia capito niente.
Invia una mail all'autore del commento wega  20/10/2007 13:19:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già perchè un capolavoro sarebbe fatto come?discutine pure sul forum,è aperto qualcosa in merito..
Living Dead  26/10/2006 17:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il finale è assolutamente perfetto così com'è perchè si arriva ad un punto dove si dubita delle affermazione del protagonista.
Non devi farti dubbi sul fatto che questi voti alti siano stati influenzati, ma mi verrebbe qualche dubbio sul tuo voto troppo basso...forse perchè sei abituato ad altri tipi di film?
Freddy Krueger  27/10/2006 15:25:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah, io la penso così, non so bene cosa dire...del resto, certo xkè no! Va bene anche così il finale, come ho già detto...poi Hitch è Hitch! Lo stile è il suo...ogni suo film inizia ad essere thriller solo dopo 50minuti, come il finale che è sempre (purtroppo) prevedibile!

Poi non so se il voto è così basso, pensa che se non fosse x la fine gli avrei dato 5! Io guardo tantissimi thriller, qst è il mio genere!

E poi x Harpo, i gusti son gusti! Se a te piace + La finestra sul cortile ok, ma ricor ke è Psycho ad essere al top!
Harpo  26/10/2006 17:37:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"la finestra sul cortile" è molto meglio di "psyco".
Terry Malloy  12/05/2007 14:14:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molto meglio no, magari leggermente migliore. a me è piaciuto più Psycho. di pochissimo però.
John Carpenter  27/10/2006 14:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me è meglio psyco.
Harpo  28/10/2006 00:01:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
psyco è un film "pesante", questo invece lo puoi vedere anche una dozzina di volte senza mai stancarti.
Terry Malloy  12/05/2007 14:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la genalità non capita...povero Hitch, ma cosa dovevi fare di più di così?
il nome non c'entra una sega, i voti sono alti perchè il film è un capolavoro.
i dialoghi non sono per niente intelligenti, anzi sono frivoli e privi di qualsiasi forma culturale (tecnica dello straniamento...Argento non ci sarebbe mai riuscito per quanto sia bravo), prova a dirmi qualche dialogo intelligente.
Dario Argento utilizza la suspance, Hitch la sorpresa.
Invia una mail all'autore del commento wega  14/09/2008 10:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse è il contrario, direi che Hitch utilizza la suspance, Argento...in realtà non so che utilizza quello. Le ******* direi.
Freddy Krueger  25/09/2008 17:01:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hitch utilizza la suspense e Argento... la sorpresa. Semmai.