LA FINESTRA SUL CORTILE regia di Alfred Hitchcock

wega     10 / 10  27/09/2007 13:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno dei più belli di hitchcok,girato come sfida a nodo alla gola che non mi è piaciuto,questo film lo trovo così affascinante forse perchè ho sempre sognato da bambino di vivere in un complesso condominiale come quello.
perfetto dal punto di vista cinematografico hitch ci tiene costantemente informati dei fatti e della storia esclusivamente dal punto di vista del protagonista..con fatti,sequenze indizi e non..spesso senza l'uso di sceneggiatura,classico modo del regista di raccontare una storia arrivando da un passato muto espressionista,che costringe lo spettatore a immedesimarsi nel personaggio che a differenza di jeff sarà seduto invece sul divano.in questo film abbiamo forse le migliori interpretazioni sia di grace ke di stewart.humor perfetto..regia perfetta.capolavoro
Invia una mail all'autore del commento wega  19/05/2008 21:00:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh santi numi, riprendo il discorso della sceneggiatura, a settembre credevo si trattasse esclusivamente dei dialoghi presenti in una pellicola.