LA FINESTRA SUL CORTILE regia di Alfred Hitchcock

wooden     5½ / 10  27/03/2010 18:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noioso, statico, sopravvalutatissimo.

Totalmente privo di coraggio, come del resto buona parte della filmografia hitchcockiana, intrattenimento da salotto borgese più che grande cinema.
E questo è uno dei peggiori dell'autore.
julian  27/03/2010 18:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahahahahaa mitico ! Io invece sapevo quella del turco e dell'iracheno.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  27/03/2010 20:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Totalmente privo di coraggio, come del resto buona parte della filmografia hitchcockiana"

Ma ti rendi conto delle ******* che scrivi?
No, davvero.
Cioè, ci vuole coraggio.

wooden  30/03/2010 21:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hitchcock era palesemente accomodante, nella sua indiscussa grandezza.

Non era certo un regista da scandali o da "stupri" al buon codice di condotta, questo è unanime.
VincentVega1  27/03/2010 21:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, c'è un bellissimo sito che si chiama filmup veramente ben fatto. prova a darci un'occhiata.
wooden  30/03/2010 21:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sisi, veramente ben fatto :)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/03/2010 11:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per non parlare del fallimento di Hitchcock, che vuole presentare Grace come ideale di grace/grazia, ed invece la mostra chinata ad accendere la luce, in posa chiaramente atta ad esaltarne le prerogative sessuali.