DEATH SCENES 2 regia di Nick Bougas

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     7 / 10  20/09/2010 02:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente il miglior shokumentary visto fin ora, non tanto x le efferatezze mostrate ( perche' li traces of death 1 resta imbattuto ) ma x la sua realizzazione : montaggio ottimo e colonne sonore che nei primi 30 minuti orchestrano alla perfezione le splendide sequenze mortifere a tratti disturbanti,a tratti irridenti ma sempre e comunque affascinantemente ipnotiche che scatenano nello spettatore un morboso fascino voyeristico.
Il distacco con cui viene mostrato il tutto in parte sdrammatizza tutto quello che vediamo e a tratti lo rende quasi divertente, come se ci facesse render conto che siamo solo carne al macello destinata a fare una gran brutta fine e che l'unica cosa che ci resta da fare è prenderla con ironia, nonostante manchino le pesanti e irriverenti battutine stile tjersland dei primi faces of gore.
DEtto questo, bene o male sa tutto di gia' visto anche se in effetti questo death scenes 2 ha visto la luce qualche anno prima dei + illustri traces of death e faces of gore...quindi si puo' dire che ne è stato l'ispiratore.

Do solo 7 perche' mi ha un po deluso...leggendo i commenti sul davinotti la frase '' gli ultimi 15 minuti sono 1 arduo test visivo x chiunque ,i 15 minuti + violenti della storia de cinema ..è come entrare in un tritacarne e uscirne vivi '' mi aveva esaltato...ma evidentemente quei simpaticoni non hanno mai visto traces of death 4....e cmq x la cronaca l'autopsia finale dura la bellezza di 37 minuti, altro che 15 e onestamente sono davvero troppi,....anche x fanatici del gore la noia è dietro l'angolo.
Il suicidio di buddy non l'ho visto pero'...strano ....