MARNIE regia di Alfred Hitchcock

VincentVega1     8½ / 10  04/04/2008 13:05:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo bellissimo film di Hitchcock, dove non si tratta più di scovare il colpevole o smascherare dei terroristi ma di entrare nella psiche di una donna malata a seguito di un trauma infantile! Nessuno ci riuscirà, nessuno la salverà seppur il grande Sean Connery sia un erudito della psicologia freudiana e si trovi davanti all'amore della sua vita! Marnie è chiusa in sè stessa, non chiede aiuto ma vuole solamente vivere come ha sempre fatto, sino al travagliato e bellissimo finale colore rosso sangue! Il regista non smentisce nemmeno qua la sua grande capacità di rendere tutte le scene di grande impatto, dalla cavalcata a tutta velocità della bellissima Tippi Hedren (che alla figlia ha lasciato ben poco della sua sensualità) all'incubo che spesso rimbomba nei suoi sogni più disperati e inconsci!
Grande prova di tutti gli attori, con un Connery più vicino alla sbruffonaggine di Cary Grant che all'ingenuità di James Stewart!