ROMEO + JULIET regia di Baz Luhrmann

Freddy Krueger     4½ / 10  26/04/2009 18:17:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E’ sicuramente meglio di Moulin Rouge però il voto è alto solo perché c’è di mezzo la grande storia di Romeo e Giulietta, la più grande storia d’amore tragica di tutti i tempi.
Però la regia di quell’imbranato di Baz Luhrmann FA SCHIFO, io mi chiedo come catzo si può permettere di mettere come titolo “Romeo e Giulietta di SHAKESPEARE”, quando della mano di Shakespeare qui non c’è proprio una mazza. I dialoghi sono stupendi solo grazie a quel genio e per conto mio Baz Luhrmann può essere denunciato per plagio, perché oltre alla trama e ai dialoghi di Romeo e Giulietta non c’è un catzo!!!
Ci sono miliardi di scene stupide e cretine, per non parlare di quelle confusionarie dove non si capisce una mazza di quello che succede, e il montaggio fa schifo.
Mi dispiace di sentire i grandi RADIOHEAD in questa ***** di film.
Baz, ti devo dare un consiglio…

John Carpenter  26/04/2009 21:49:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non l'ho ricordavo poi così male questo film! ha pure una media dignitosa..
Freddy Krueger  27/04/2009 14:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo, è bellissimo perché è romantico, passionale, commovente, bellissimo...

Freddy Krueger  27/04/2009 14:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le uniche scene belle sono quelle prese pari pari dall'opera, forse l'unica scena che salvo è quella dove Romeo e Giulietta si vedono attraverso l'acquario... molto carina... però la scena della piscina è sì carina, ma il confronto col film di Zeffirelli viene spontaneo e lì la scena è molto migliore!
Lasciamo perdere i momenti in cui tutti urlano "Giuliettaaaa" che mi veniva da spegnere il lettore; quando DiCaprio urla "vi sfido stelle" mi vergognavo, le scene dei balletti sono da piangere, la morte di Mercutio è la peggiore di tutto il film, e tutta l'ultima mezz'ora è ultraveloce e confusionaria... ma per carità!!!