caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE regia di Mark Herman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
IperBark     3½ / 10  20/06/2013 13:50:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film sull'olocausto più sopravvalutato di sempre, che attira gente solo perché "Cheddolce il bimbo!!! *-* Guarda chettenero, ai bambini non interessano le differenze, sono puri!!!".
Ma per favore, è un film osceno, con una realtà storico sotto i piedi:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Filmetto proprio insulso e farcito di una retorica irritante.
E non venitemi a dire che il film non vuole essere realistico: è un film storico (o pseudo tale), come fa a non voler essere realistico? Quale dovrebbe essere allora il suo messaggio? Che i bambini sono belli e dolci? Ma per favore...
Torok_Troll  20/06/2013 16:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il bello e che questo film è stipendiato da ebrei, con sceneggiatori ebrei, attori abrei (ma non tutti) ed un regista ebreo (ma mi sermbra scontato dirlo, è di Hollywood).
Questi ebrei americani... se ne sono sbattuti allora e se ne sbattano TUTTora. Ma di che ci stupiamo... quel che conta... sono i SOLDI!!!
In effetti è vero che i bambini sono senza colpa, loro mica lo sapevano che si prestavano per una tavanata commerciale della peggior specie, per tanto... si! "i bambini sono belli e dolci" phè in effetti pensavano solo a giocare loro due (i bambini attori, per sentirsi a loro agio, devono vivere la recitazione e il tutto quasi fose un gioco!)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/06/2013 16:34:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non che sia rilevante ai fini della qualità del film, ma il regista non è ebreo come non lo è lo scrittore del romanzo da cui il film è tratto.
Torok_Troll  20/06/2013 20:17:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io perlavo degli sceneggiatori del film non dello scrittore del romanzo.
Per quanto riguarda il regista.... è vero, è britannico! Mi sono clamorosamente sbagliato.
IperBark  20/06/2013 18:06:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, anzi all'uscita del romanzo ci fu un'ondata (a mio parere giusta) di indignazione per la rappresentazione falsata della storia, che fa passare i tedeschi come delle vittime ignare di tutto...
IperBark  20/06/2013 13:54:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, dimenticavo: non c'erano bambini nei lager, visto che erano troppo piccoli per lavorare e venivano subito uccisi. Film di un'ignoranza storica abissale...