NIGHTMARES - INCUBI regia di Joseph Sargent

Angel Heart     6 / 10  31/07/2011 23:35:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror ad episodi diretto dal regista del pessimo "Lo Squalo 4".
Visto un tre anni fa su fantasy, ricordo che ne rimasi abbastanza schifato. Rivisto ieri sera, devo dire che non mi è dispiaciuto più di tanto.

Episodio 1: Una donna presa da una forte astinenza notturna di nicotina decide di andare giù in città a comprare le sigarette. Pessima scelta, visto che da quelle parti si aggira uno psicopatico serial killer appena fuggito dal manicomio...
Prevedibile, ma con un'atmosfera inquietante, una buona tensione, e un bel finale. L'episodio migliore. Voto: 7

Episodio 2: Un piccolo punk fanatico dei videogames decide di sfidare ostinatamente l'unico arcade che ancora non è riuscito a finire... le conseguenze saranno tragiche.
Non c'è assolutamente nulla di horror qui. Nonostante questo, l'insieme risulta comunque scorrevole e divertente. Grande Emilio Estevez! Voto: 6

Episodio 3: Un prete che ha perso la fede decide di partire in macchina attraverso il deserto. Un pick-up nero sembra avercela a morte con lui.
Nè bello nè brutto... si lascia guardare ma non trasmette niente. Buona la prova di Henriksen (che qui sembra molto più vecchio che in tutti i film che ha fatto dopo), bello il furgone. Voto: 5

Episodio 4: Una famigliola in crisi si ritrova alle prese con un topo che sembra non dargli pace.
L'episodio peggiore. Realizzato da cani, privo di tensione, e con un finale a dir poco scadente. Gli effetti speciali sono ridicoli tanto quanto quelli sonori (il topo strilla come un cinghiale in calore). Brutto. Si salva solo Masur. Voto: 4

Insomma, un filmetto da guardare a tempo perso e senza la minima pretesa. La media finale sarebbe 5 ½, ma visto che non mi ha annoiato, direi che un 6 ci può anche stare.
Ovviamente dubito che sarei così generoso se un giorno dovesse ricapitarmi tra le mani.