DRACULA regia di Francis Ford Coppola

Gunslinger     5 / 10  01/02/2009 00:46:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma stiamo scherzando? 8 a questo film? scommetto che chi ha dato voti così alti non ha mai letto il ibro.
Se si fosse chiamato semplicemente Dracula, senza il nome di Bram Stoker sarebbe stato meglio dato che gli sceneggiatori si sono un po troppe libertà a mio parere, e gli avrei dato un voto più alto.
La trama non è affatto fedele a quella originale,le sceneggiate d' "amore" tra Mina e il conte e il suo innamoramento sono INESISTENTI nel libro, così come tante altre.
Meritevole invece l'interpretazione di Oldman nei panni di un Dracula molto fedele al personaggio del libro, e ne mantiene sia gli aspetti orrorifici sia quelli più attraenti, che sono poi quelli che hanno reso grande il conte in quasi un secolo di cinematografia.
Van Helsing invece è completamente snaturato, che ne è di quell'uomo così gentile e risoluto? nel film si comporta da spaccone senza un briciolo di umanità.
Una parola anche su Lucy, come si passa dalla cara e dolce ragazzina del libro a mangiauomini? mah, la mia impressione è che in un film ormai non possono non essere mostrati elementi provocatori, per esempio cosa diavolo c'entra il bacio che si scambiano le due ragazze? niente! Sviliscono soltanto l'opera originale.
Salvo solo la recitazione di Oldman, a mio parere l'unico personaggio fedele al VERO romanzo su Dracula.
Harue88  01/02/2012 20:55:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La scena del bacio saffico ha stupito anche me, che cavolo c'entrava? Poi le attrici femminili durante i dialoghi non fanno altro che sospirare e gemere, a tratti sembra un pornazzo...
giusss  01/02/2009 00:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho dato 10 e lo merita tutto:-)
Gunslinger  01/02/2009 00:58:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ognuno ha le proprie opinioni