DRACULA regia di Francis Ford Coppola

Granf     4 / 10  12/06/2009 11:35:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è piaciuto per niente. Non sempre bastano, per fare un bel film, una buona ma esagerata regia, dei grandi attori e delle atmosfere carine, infatti è tutto il resto a mancare completamente nel film di Coppola.
Il film è tratto dal libro di Bram Stoker ed è l'ennesimo che tratta il tema del famoso conte Dracula. Qui è tutto troppo esagerato. troppi personaggi, troppa voglia di sorprendere e di raggiungere la perfezione, ma le idee sono poche e soprattutto sono sfruttate molto male. Poi il film è tremendamente noioso, non c'è nessuna scena da ricordare e non trasmette assolutamente nulla nonostante le premesse di un libro importante.
Ovviamente niente da dire sul trucco, i costumi, le musiche e quasi tutta la parte tecnica ma questo sotto l'aspetto dei contenuti è un film completamente vuoto.
Solo Gary Oldman è memorabile, come sempre del resto.

"Benvenuto in mia casa. Entrate e lasciate un po' della felicità che recate"
ROBZOMBIE81  12/06/2009 12:49:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero è abbastanza noioso e non ha scene che ti restano,forse sono stato troppo generoso anche io con il mio voto..
Granf  12/06/2009 13:06:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si hai ragione, tu hai premiato la parte tecnica che è meritevole.
Io ho fato il 4 per quello :)
ROBZOMBIE81  12/06/2009 18:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un ragionamento giusto quello che hai fatto..io ripensandoci adesso non metterei la sufficienza a questo film ma molte volte si fa l'errore di guardare la parte tecnica senza dare peso al fatto che magari non intrattiene e non ti coinvolge più di tanto che invece è l'aspetto più importante..questo è uno di quei film..
Granf  12/06/2009 18:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI infatti, sapessi quante volte ho fatto io quell'errore. Bisogna tenere conto di tutti gli aspetti nel voto.
Poi c'è da dire che a volte basta la parte tecnica di un determinato (capolavoro) film per fargli raggiungere un buon voto, ma è rarissimo.
Granf  30/06/2009 12:58:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Coppola, inoltre, si è chiaramente ispirato al maestro Bava per un paio di sequenze, su tutte la corsa della carrozza: l'utilizzo dei rami finti e le inquadrature sono identiche.
Granf  03/07/2009 13:00:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...sono identiche a quelle viste in "La Maschera del demonio".