FUNNY GAMES (1998) regia di Michael Haneke

bussisotto     9 / 10  26/01/2005 13:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciò che colpisce maggiormente in "Funny games" è il senso di rabbia e di fastidio che colpiscono lo spettatore durante la visione del film, il senso di inutilità per non poter far nulla per aiutare la famiglia protagonista. e i due psicopatici questo lo sanno bene, molto bene.e lo dimostrano prendendosi beffa dell'audience, parlando direttamente al pubblico e infierendo ripetutamente sui protagonisti mentre,sghignazzanti, guardano verso la telecamera.
un film privo di happy ending (anche questa una critica al buonismo patriottico americano che continuamente si vede nei film), che alimenta ulteriormente la sensazione di fallimento e che lascia l'amaro in bocca.
ottime prove di tutti gli attori e regia corretta, senza sbavature.
Kr0nK  26/01/2005 14:07:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che il film è privo di happy ending potevi anche avere la furbizia di risparmiarcelo....MAH
bussisotto  31/01/2005 13:26:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello poco intelligente sei tu mio caro krOnk, nelle mie "recensioni" (si fa per dire, magari fossi un recensore) non rivelo i finali dei films, faccio semplici considerazioni.
già la critica alla mia recensione sull'enigmista mi ha fatto girare le scatole, se vai a vedere non c'è nulla che riguardi il finale e particolarità varie, CONTRARIAMENTE ad alcune recensioni prima delle mie, con tanto di RIVELAZIONI belle e buone.
se devi fare le critiche, valle a fare a chi se le merita.

ps: per fortuna quando uno invia la bestemmia in genere ricade sempre su di lui.
Krypto_06  02/02/2005 16:09:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè te la prendi così......se avessi letto il tuo commento prima di essermi visto il film credo proprio che non me lo sarei visto più....dici troppe cose del film poi se si considera che è un giallo è come se dicessi tutto il film.....privo di happy ending......poi palri pure dell'interazione col pubblico da parte degli psicopatici......a parte questo il film cos'è????? l'unica cosa che non dici sono quei 15 minuti di silenzio.........credo che non si dovrebbe raccontare un film ma criticare........ola
bussisotto  04/02/2005 09:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come già fatto per "saw-l'enigmista" chiedo di nuovo scusa.
vorrei solo precisare una cosa

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  01/04/2005 23:30:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Compiaciuto? Forse. Ma accidenti non lo vedrei più per nessun motivo ... è una meraviglia ma... insostenibile forse è anche per questo che da vero masochista non mi sono più perso un suo film