FUNNY GAMES (1998) regia di Michael Haneke

Invia una mail all'autore del commento Silly     8 / 10  20/07/2008 19:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente, la sera tornando a casa sola soletta dopo aver visto questo film, ero scossa....... Macchè scossa, terrore pure! Ansia totale..... Ma ditemi, oltre a questa sensazione spiacevole, non vi è sembrato di essere proprio lì con loro completamente impotenti??? Perfino il senso di colpa.... Se l'intento era quello, almeno per quanto mi riguarda, il caro Haneke c'è riuscito benissimo. La scena del telecomando forse era un po' troppo bizzarra a mio parere, l'avrei evitata. Mi sono bastati gli sguardi allusivi del moretto appassionato di golf...... Inoltre tutti gli attori, con questi strani volti -presumo tutte facce tedesche-, con questi discutibili comportamenti dovuti evidentemente al trauma, mi hanno persuaso che fosse davvero reale. Crudele, insiegabilmente crudele. Non riesci a darti una spiegazione..... E ti domandi: xchè poi ci dovrebbe essere una spiegazione a tanta violenza?????
Bello, se cela fate, guardatelo.