IL PREZZO DI HOLLYWOOD regia di George Huang

BlueBlaster     8 / 10  14/11/2012 00:34:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccolo grande film e la media è meritata!
Ogni volta che vedo un film con Kevin Spacey si radica in me la convinzione che sia in assoluto uno dei migliori attori viventi ed in questo film la sua performance è semplicemente da scuola di Cinema!
Un film di dramma e disperazione raccontato in modo frizzante e molto divertente da un certo George Huang al suo esordio che ha anche scritto il copione e girato il tutto in sole 3 settimane, ho appena letto!
Il regista non usa molte location o giochi di macchina e si affida ad una semplice storia ben ritmata ed interpretata e di suo ci mette una costruzione temporale particolare.
Un ritratto esasperato del mondo che ruota attorno al Cinema ma soprattutto degli arrampicatori sociali e del prezzo del successo...dove tutto è lecito...un cammino verso la perdita dei valori e della moralità in cui Buddy Ackerman (Kevin Spacey) rappresenta il Pigmalione di Guy (un Frank Whaley molto apprezzabile e piuttosto credibile anche se dinnanzi al mattatore Spacey qualunque interpretazione sarebbe stata eclissata).
Buddy ricorda un pò la figura che sarà di Al Pacino ne "L'avvocato del Diavolo"...piccolo spazio anche Benicio Del Toro che l'anno successivo sarà ancora al fianco di Spacey ne "I soliti Sospetti".
Non è un film di facile reperibilitàma consiglio a tutti di cercarlo e guardarlo!
BlueBlaster  14/11/2012 00:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fatto notare dal commento precedente lo straordinario doppiaggio di Giannini innalza la performance di Spacey...non so se in tedesco la sua interpretazione renda così bene!
In generale il doppiatore ufficiale di Spacey (Roberto Pedicini) è comunque un'ottima voce...nel mondo cinematografico l'Italia ormai non vale molto ma come ottimi doppiatori ne abbiamo e ne avevamo da vendere...certi film non sarebbero gli stessi!