GIRL HELL 1999 regia di Daisuke Yamanouchi

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     7 / 10  31/07/2010 12:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
''volevo fare 1 pellicola che facesse sentire lo spettatore violentato...''. DETTO FATTO : daisuke yamanouchi sfodera 1 film di puro nichilismo come raramente se ne erano visti prima . Se si potessero riassumere in una parola nichilismo,violenza,disturbo,depravazione, mancanza assoluta di umanita' , ebbene questa parola sarebbe GIRL HELL 1999 (va be sono 2 parole e 1 numero , ma ci siamo capiti ).
Probabilmente miike si è ispirato a questo film x girare l'altrettanto estremo visitor Q ( il quale xo' impallidisce letteralmente dinanzi all'opera di yamanouchi ) , dal momento che ho notato diverse somiglianze fra le 2 pellicole, sia come tematiche ( violenza domestica, disagio adolescenziale,incomunicabilita' ,,,giusto x citarne alcune ) sia come stile registico.

Sin dai primissimi minuti lo spettatore viene immerso in una spirale di violenza ( decisamente molto piu' psicologica che visiva ) davvero inumana,in un climax continuo che culminera' nell incredibile , agghiacciante e crudissimo finale, che nonostante tutto lascera' in noi un senso di tenerezza e profonda riflessione.

in conclusione 7 perche :

- riesce in pieno nell impresa di shoccare lo spettatore
- è girato abbastanza bene
- è 1 film che difficilmente rivedro' , davvero fastidiosa e (umanamente ) inconcepibile tutta la violenza mostrata
Stunter  06/02/2011 21:22:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo non lo riesco a trovare , puoi darmi una mano ? :)
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  07/02/2011 19:16:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
emule :)
se no cè anche su rapidshare ma il link devi chiederlo a kommandoarditi ^^ ma se non erro cè un thread in merito ^^
Freddy Krueger  23/01/2011 22:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto, citerei anche la scena in cui dal seno della donna esce il latte, un'altra scena che Miike ha usato in "Visitor Q".
Comunque mi sembra strano che impallidisci per questi filmetti ma poi se guardi "Marmaid in a manhole" non batti ciglio. ;-)
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  23/01/2011 22:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cosa centra , mermaid in manhole è una questione di stomaco, questa è violenza psicologica.
Io non mi disgusto con nulla pero' certe cose mi infastidiscono a livello morale e questo film o stoic sono quel genere di cose che mi turbano
Freddy Krueger  25/01/2011 12:17:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
An scusa non ti volevo offendere =) a proposito, pure Stoic mi manca...