CERTI BAMBINI regia di Andrea Frazzi, Antonio Frazzi

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     7 / 10  02/03/2012 23:07:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Crudissimo affresco della periferia napoletana, i fratelli Frazzi riprendono un mosaico di atrocita' e bassezze veramente difficili da accettare, a maggior ragione considerando che i protagonisti sono per lo piu' ragazzini di 11 anni .
Alcune scene mi hanno davvero lasciato a bocca aperta

e purtroppo sono sicuro che non siano molto lontane dalla realta'.
Chi parla di esagerazioni ha le fette di prosciutto sugli occhi, purtroppo la realta' del sud ( e non solo) è questa , manca solo il traffico d'organi (forse) e sarebbe al pari del sud america !
elio91  02/03/2012 23:23:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho ancora visto ma sono curioso. Purtroppo dubito che quello che mostra (da quello che ho letto in giro e dal tuo commento) sia lontano dalla realtà, alcune periferie del sud sono davvero malfamate fino a questo punto e lo stato è sparito da tempo lasciandole terre abbandonate alla camorra e all'ignoranza. Sud e non solo, ci sono periferie del nord che vivono lo stesso disagio...

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  03/03/2012 01:55:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal tuo commento non capisco cosa vuoi dire, io nel mio ho detto che STO FILM RISPECCHIA LA REALTA', mentre alcuni utenti sotto di me hanno detto che è esagerato !
E poi, i soliti idioti è una c,agata ok ma è simpatico e va valutato x quello che è, mi ha fatto ridere? bene 7 ! non ho mica messo 10 !

I saw the devil è 1 capolavoro , gli ho messo 10 altro che 9 !
Se non ti è piaciuto non so cosa dirti !!

In ogni caso il 7 a ''certi bambini'' è un voto che non mi pare affatto scandaloso, riconosco la bellezza del film ma non è il mio genere preferito, è un film che non andro' a rivedermi ergo 7.
elio91  03/03/2012 09:50:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ina e io che ne so se merita 7 o 1, non l'ho ancora visto! Ti ho solo detto che il tuo commento mi ha incuriosito e ora lo voglio vedere...
KOMMANDOARDITI  02/03/2012 23:48:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io la devo smettere di consigliare certi film, davvero, son stufo...
Mettere 7 ad un film così di valore e prossimo alla perfezione non sta nè in cielo e nè in terra.
Minimo minimo gli toccava un 8,5 (l'anno di realizzazione l'hai letto qual è?)

Ina, te lo devo dire, sei completamente incapace di giudicare un film che non sia splatter. Sorry.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  03/03/2012 01:57:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma chi ha detto niente!! 7 è un signor voto, il film è bello per carita' ma non è il mio genere quindi 10 non se lo poteva beccare !
Pure shining e il padrino se so' beccati 7 !

PEr me il 10 è solo per Kim Ki duk e Confessions ( + qualche altra eccezione).