IL CACCIATORE regia di Michael Cimino

thohà     10 / 10  25/04/2005 12:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Straodinario.
Secondo me il film più bello sulla straziante guerra in Vietnam.
Un'esaltazione dell'amicizia e della forza di carattere. Crudo e toccante, commovente e atroce.
La famosissima scena della 'roulette russa', che ti lacera dentro, è una delle tante scene altrettanto belle di questo film, ma forse sottovalutate.
Che dire dell'amicizia di questi tre ragazzi che non sanno cosa li aspetta e, ubriachi, bevendo birra cantano: "I love you baby...". Che dire della loro cattura e del modo in cui sono trattenuti prigionieri e della ribellione?
Scene indimenticabili, da vedere e rivedere.
Una mente sconvolta da una guerra insensata e senza pietà (come tutte le guerre, del resto), che troverà una sua inevitabile, terribile soluzione.
Bellissimo e pieno di significato lo sguardo tra il cervo agognato e 'il cacciatore' solitario... Perché uccidere ancora?
Meritatissimo l'oscar per l'ottimo Christopher Walken, ma avrei dato l'oscar anche ad un insuperabile De Niro.
lupocattivooooo  09/05/2005 13:47:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realta' credo che i ragazzi ubriachi che cantano "I love you baby..." non sappiano cosa li aspetta.

thohà  28/05/2005 23:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa: e io che ho detto? Vai a rileggere SUBITO! ;-)