IL CACCIATORE regia di Michael Cimino

daniele10     4 / 10  09/10/2005 18:19:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima ora mi ha fatto venire il mal di testa, il resto del film mi ha fatto addormantare,belle le scene della roulette russa ma assolutamente non al livello di altri film sul vietnam.
Crimson  16/10/2005 09:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa cerchi nei film sulla guerra del Vietnam?
daniele10  16/10/2005 20:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse il 4 è eccessivo se lo rivoterei adesso un 6 se lo merita,però mi ha veramente infastidito quell'ora esatta di canti e balli.
daniele10  16/10/2005 20:14:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be su full metal jacket viene affrontato sopratutto il procedimento con il quale qualsiasi individuo sotto certi addestramenti puo diventare uno spietato assassino,in apocalyps now viene analizzato lo stato mentale su cui si rischia di arrivare vivendo nell'assurdita e nel massacro di una guerra,lo stesso platoon ma anche il piu recente we were soldier,anche se in quest'ultimo si da poco spazio alla psiche e molto di più all'azione.
Sul film in questione non mi e piaciuta la prima ora intenta a far vedere quanto si di vertivano i nostri personaggi prima della guerra,canti e balli secondo me eccessivi,poi di scene di guerra memorabili ne ho viste ben poche,per poi porci un'analisi psicologica su come sono diventati i nostri personaggi dopo il vietnam.
Non gli ho dato 1 però secondo me non e al livello dei titoli qua sopra.
Crimson  09/11/2005 22:39:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
canti e balli?? hai visto com'erano i tre prima di partire?? parlo dei comportamenti, degli hobby, delle relazioni sociali, della coscienza, di tutto. Bè oltre ai film da te citati ho visto anche hamburger hill, vittime di guerra, la trilogia di stone, TUTTO sulla guerra del Vietnam e nessun film descrive così fedelmente come questo gli orrori non solo psichici, ma che coinvolgono l'intera persona, prodotti dal trauma del conflitto in Vietnam
ricky999  05/01/2006 17:46:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma 6 impazzito??ma l'hai visto bene o cosa?????è evidente ke nn capisci assoutamente niente di film!!