IL CACCIATORE regia di Michael Cimino

franx     8 / 10  31/05/2006 16:52:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De Niro non è proprio un granchè, come molti altri attori americani ha un parco di '4 espressioni 4' che sono piaciute e usa sempre quelle.
Si veda anche Pacino & Nicholson che ne hanno 2.
Comunque film splendido, come splendida è la scena in cui il cacciatore De Niro non riesce più a sparare al cervo perchè, dopo aver avuto brutali contatti ravvicinati con la morte stessa, trovandosi nelle stesse condizioni, non ritrova neanche una briciola di quello che era stato, bello o brutto che fosse.
La scena della roulette russa è storica e resterà nella storia.
Un film di guerra reale, quasi come l'imbattibile FULL METAL JACKET.
style  31/05/2006 17:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pacino, Nicholson e De Niro danno schifo come attori...

quali sono quelli bravi, scusa?
franx  06/06/2006 14:34:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fammi pensare, di attori americani con più di 4-5 espressioni ce ne sono...mmmm...però devo pensarci, ecco per esempio Hoffmann che spesso è arrivato a 7. Oppure la Bates, una delle mie attrici preferite, ancora non si è stereotipata.
La nostra Adriana Asti, che ho rivisto di recente nella meglio gioventù vale 10 volte tutti gli attori americani insieme, ma è solo per fare un esempio.
Lo Cascio anche è molto espressivo. Nanni rischia di omologarsi, speriamo di no.
Le 4 espressioni comunque voglio solo dire che si sono pian piano stabilizzati, omologandosi, su un parco-espressioni che gli hanno garantito il successo e si piantano lì.
Mica dico che sono brutte! O che sono dei totali incapaci alla Giurato!
The Jack  10/06/2006 00:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando si parla di espressioni si parla di faccia.
Su DE Niro ci può stare... negli ultimi anni.
Su Al Pacino che è il mio preferito pure, se non altro per l'assonanza dei personaggi che interpreta.

Ma Nicholson ha uno spettro di esppressioni facciali SORPRENDENTE... per capirlo basta vedere cosa fa in "Qualcosa è cambiato" ... nello spazio di 30 secondi ti atterisce, ti mette in soggezione e poi ti fa morire di tenerezza, su un divano con un gatto, mi pare ... giusto per non citare il cu****, le streghe, shinning, easy rider.

Su shinning prime inquadrature quando prende l'incarico lui dice al responsabile dell'hotel che sua moglie sarà entusiasta delle storie di fantasmi ... non male quelle espressioni!!
Invia una mail all'autore del commento thohà  05/06/2006 14:36:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh! Ma dici sempre le stesse le stesse cose in tutti i film di De Niro, e poi gli appioppi dei voti alti.
Sarà che avrà anche solo '4 espressioni 4', ma a te devono piacere un casino.
E il tuo denigrare i migliori attori che siano rimasti fa solo sorridere. Intanto li vedi e ti piacciono.

franx  06/06/2006 14:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti mi piacciono le 4 espressioni, ma sempre 4 restano.
I nostri film del passato, come i mostri, umberto D, i soliti ignoti, sono scuole di recitazione per chiunque, americani compresi, che difficilmente hanno partorito qualcosa alla nostra altezza, o almeno sono aperto a discussione su questo.
Il voto non è solo un fatto di espressioni altrimenti dovrei dare tutti 6 no?
franx  06/06/2006 14:20:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungerei che i migliori attori che sono rimasti non sono loro: un nostro lo cascio, per dirne uno, batte cento volte tutta la triade (deniro, pacino, nicholson) messi insieme per le sue capacità espressive.
Se solo in italia avessimo budget paragonabili a quelli americani...
Comunque sono contento di far sorridere, ma suggerisco www.IQtest.dk :P
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/06/2006 17:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La faccenda dei budget mi trova assolutamente d'accordo.
Ma sulla poca espressività di De Niro, siamo su due fronti opposti, così come per Nicholson. Non mi dirai che (per nominarne anche solo uno, che penso che abbia visto anche tu) in Shining non cambi mai espressione?

Il test d'intelligenza l'ho fatto in inglese, visto che in italiano non c'era. Ma sarebbe stato lo stesso. 120 e qualcosa, basta?
Molto noioso. Più 'Del codice da Vinci'.
franx  06/06/2006 23:00:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai rifallo cerca di impegnarti sù.
The Jack  10/06/2006 01:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hei pischello io quel test l'ho usato centinaia di volte per selezionare corsisti... è MOOOLTO indicativo.

Trattasi solo di ragionamento astratto.
Tra l'altro è un aspetto geneticamente svantaggioso per le donne che hanno delle medie sulla popolazione sensibilmente più basse dei maschi. Un fatto di predisposizione logica/matematica ancestralmente più stimolata nei secoli negli uomini.

Al di la di questo spesso quelli con punteggi alti non sono così intelligenti.
Invia una mail all'autore del commento thohà  11/06/2006 12:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh! Grazie... per essere una femmina, quindi, non sono proprio solo una 'carota pensante'. :-)
The Jack  10/06/2006 01:19:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O meglio sono intelligenti, in termini logici astratti.

E verbalmente? C'è anche un'intelligenza verbale.
E culturalmente?

Ma il QI cos'è in fondo se non un pastone opinabile di tante forme di intelligenza opinabili tutte tarate su medie, campionate a livello statistico, epurate da ogni forma di puro intuito, libero pensiero, forme verbali non ufficiali e universalmente riconosciute che forniscono un numero su una scala d'intelligenza e quella persona si riconosce in quel numero per chissà quanto tempo, senza poi sapere che quel punteggio è vero solo per il momento in cui ha fatto il test. Lo può rifare a distanza di tempo e avere un punteggio sensibilmente più basso o più alto?
Chè è? Una degenerazione cognitiva, demenza?
Oppure eri stanco? O solo sei meno stimolato in questo periodo.
Sei più stupido o solo meno conformato al concetto occidendale d'intelligenza?

Va beh mi fermo perchè il mio disincanto nelle pseudo scienze psicologiche mi guasta.

No Mercy  31/05/2006 16:56:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De Niro ha 4 espressioni e Pacino-Nicholson 2 ??? Io direi di finirla di spalare me.rda..........