IL CACCIATORE regia di Michael Cimino

Terry Malloy     9½ / 10  21/11/2006 14:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capolavoro assoluto del cinema, tragico, tristissimo e altrettanto bello!! attori straordinariamente bravi tutti, soprattutto Walken. grandissimo Cimino che firma uno dei film più importanti della storia e del cinema bellico. fantastiche le musiche e da antologia la scena della roulette russa estremamente carica di tensione e coinvolgente. bellissime anche le scene iniziali attentissime alla cultura e al folklore della piccola comunità in cui si svolge la storia. indimenticabile.
Invia una mail all'autore del commento wega  03/06/2008 10:36:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora non riesco a capire come si possa considerare questo un film di guerra, non è un film sul Vietnam, ma nella maniera più assoluta, non centra nulla con "Apocalypse now" o "Full Metal Jacket", è un film sull'amicizia, paragonabile ad "Un mercoledì da leoni", e basta. Il film di Cimino poi non è neanche superiore a quello di Milius.
Terry Malloy  03/06/2008 12:10:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sorvoliamo sull'opinione che ho di te quando commenti i film e parli di cinema.
Ogni cinefilo di bassa intelliegenza stabilisce dopo la visione di questo film che parla di guerra. ogni cinefilo di media intelligenza decide che se Apocalypse Now ha parlato della guerra in sè con opportune riflessioni filosofiche su di essa, FMJ ha parlato dell'addestramento e dei rapporti con i civili, Il Cacciatore ha riflettuto invece sul ritorno a casa dei soldati da quella che non è stata una normale guerra, ma la distruzione di una generazione. ma attenzione! per parlare di ritorno a casa devi parlare di prima e durante la guerra, e se non ci sono spari o scene alla platoon il cinefilo di media intelligenza capisce che comunque Il Cacciatore è da annoverarsi tra i film di guerra. ah ovviamente il cinefilo di grande intelligenza capisce che questo non solo è tra i migliori film bellici, ma anche tra i migliori in assoluto.
anche perchè lì di amicizia se ne vede veramente poca.
Invia una mail all'autore del commento wega  03/06/2008 21:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no veramente sorvoliamo l'opinione che ho io su di te, sulla tua persona in generale, e sugli incomprensibili quanto ostentate considerazioni che tenti per forza di trovare in tutti i film che commenti, io non credo tu conosca troppo il cinema, nè mai tu capisca realmente l'intenzione dei registi, nè tu sappia veramente com'è un film fatto bene, o con dei difetti.
Questo è, per chi piace, un bel film a sfondo bellico, non è certo un film di guerra, o sulla guerra, non credo si trovi sotto il genere guerra, è un film sull'amicizia, se non l'hai capito, il cinefilo di bassa intelligenza sei proprio tu sai, è, a grandi linee un bel drammone che se nel film di Milius sfrutta cinematograficamente la cultura del surf, Cimino ha mandato qualcuno in Vietnam.
Comunque qualcuno ti dovrebbe dare sul serio na raddrizzata, perchè non ho mai visto una persona così tanto presuntuosa in vita mia, dovresti prenderti delle lezioni, e pagarle care, di umiltà da Emans ad esempio..ma ho letto delle cose carine, che io personalmente mi vergognerei di aver scritto, vediamo quando ho un pò di tempo.
Terry Malloy  04/06/2008 14:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un'ultima cosa: senza offesa per il buon cattolico del sito, ma emans capisce di cinema come mia nonna. quindi non tirare fuori concetti del ***** psuedomoralistici perchè no mi toccano minimamente.
Invia una mail all'autore del commento wega  03/06/2008 23:41:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ah e ovviamente, il cinefilo di grande intelligenza è quello che capisce che è uno dei migliori bellici in assoluto, come ovviamente, hai scritto tu, nel commento a questo film non so quanto tempo fa.
Certo, di amicizia ce n'è poca...sì sì, De Niro si fa i ***** suoi per tutto il tempo..maddai và, tu lo consideri di guerra perchè ne hai sempre sentito parlare come tale, tutto li.
Nella tattica futura (perchè ce ne saranno adesso di occasioni), dell'offesa, dovrai puntare su qualcos'altro che non sia sempre e solo sulla presunta poca intelligenza delle persone con cui ti capita di interloquire, la cosa non mi può che scivolare dato che so esattamente a quanto sta il mio quoziente intellettivo.
Terry Malloy  04/06/2008 14:21:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io mi chiedo: ma che ***** vuoi? ma vota questo film con il voto che ti pare e scrivici tutte le minchiate che ti passano per la testa, ma non scassare le palle a me se lo considero un bellissimo film di guerra. io ti ho mai risposto a un commento contestando il tuo punto di vista?!
e soprattutto mi sono messo senza motivo a sproloquiare su tutti i tuoi commenti circa come giudico i film? senti vivi e lascia vivere, non ho voglia di collegarmi a Internet per litigare con teste di ***** che manco conosco riguardo a cose basilari del cinema; se ti ho ferito nell'onore per aver messo in discussione la tua abilità di critico e il tuo QI di certo non me ne scuso perchè sarei un ipocrita, ma dato che passi le giornate a leggere i miei commenti e a cercare di contestarli rompendomi le palle più di quanto immagini, allora a una soluzione dobbiamo arrivare. te ne suggerisco una:
poniamo un teorema: non saremo mai d'accordo sul Cinema. Tu mi rompi le palle e non voglio avere a che fare con te per milioni di motivi. ora lo sai. la prossima volta che rompi le palle non sarà piacevole. Chiaro?
Invia una mail all'autore del commento wega  04/06/2008 16:43:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu ti sei messo a sproloquiare su altre cose, appunto, parlo anche del forum, ad esempio, io ti ho detto solo un parere personale su questo film, perfettamente attinente alle regole del sito, il punto è che tu hai un concetto bizzarro dell'arte, per di più, la tua soggettività diventa un fattore oggettivo, perchè tu ti senti realmente superiore al pensiero degli altri, ah intendiamoci, a parte Marlon Brando, o nel caso in cui vige la regola dell'adulazione gerarchica dei personaggi cult filmscoopiani.
Le cose basilari del cinema tu mica le sai, ma è inutile parlarne, sarai sempre convinto del contrario; per via di bellico allora è bellico anche il pornazzo che ho a casa.
Anche io ho sempre dubitato del tuo QI, per ovvie ragioni che si notano per chi tocca seguirti per un pò, secondo me, se tu ti fossi fermato alla terza media non sapresti mettere insieme una frase che non sia ordinaria, fosse una. Il tuo è tutto masticato, inutilmente letterario che col cinema centra una volta sì e quattro no.

Terry Malloy  04/06/2008 20:34:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
macche ***** dici?! ti rendi conto che se avessi espresso un'opinione personale su questo film non ti avrei attaccato così? tu sei intervenuto con una certa arroganza, hai messo in discussione la primaria e basilare interpretazione che ho dato del film e dopo averti risposto hai cominciato a offendere anche in altri miei commenti non pago di questo. nota, è ben diverso che esprimere pareri personali.
Poi stai tirando fuori giudizi che nulla c'entrano con Il Cacciatore: manco mi conosci e ti permetti di dire "tu le cose basilari del cinema non le sai", oh ma stai al tuo posto, ********. tiri fuori cose anacronistiche di un anno fa come la questione di Brando e dell'adulazione che manco sono vere e non c'entrano un *****. tiri fuori le mie capacità scrittorie senza cognizione di causa, ti ripeto l'ultimo esasperato che ***** vuoi?!
senti, se sei frustrato e non sai con chi litigare non venire da me perchè ne ho abbastanza.
Giordano Biagio  21/11/2006 20:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK
Terry Malloy  21/11/2006 20:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto che l'ha commentato anche lei...comunque grazie tante per l"OK" è un film che mi ha preso molto
Norman Bates  21/11/2006 20:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alla fine ce l'ho fatta a vederlo tutto in una volta.
Terry Malloy  21/11/2006 20:21:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un drogato, prima ho poi tutto ciò ti spappolerà il cervello! (citando Quei Bravi Ragazzi)