IL CACCIATORE regia di Michael Cimino

Granf     9 / 10  31/07/2008 12:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il capolavoro di Cimino è un film atroce, commevente, reale e indimenticabile. Non solo un film sulla guerra, più che altro un film sulla mente umana dilaniata dalla guerra. Uno dei pochi che è riuscito a rapresentare in maniera perfetta il rimorso, la disperazione e l'inquietante rassegnazione degli ex soldati, che dopo un'esperienza del genere, non riescono più a distinguere cio che ha senso da cosa invece un senso c'è l'ha eccome, e rappresenta le fondamenta dell'esistenza.
La sequenza della Roulette russa è atroce e indelebile, è ripugnante e ti lascia un senso di sconvolgimento che persiste anche dopo mesi dalla visione, una delle migliori scene mai realizzate. L'interpretazioni di Walken e De Niro sono da capogiro, da antologia del cinema, non dimenticherò mai le loro facce.
Per ultimo il finale tristissimo ma eccezionale allo stesso tempo, sono diventati loro i cervi, uccisi solo per il divertimento altrui.
inferiore  04/08/2008 01:21:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai detto come finisce! Grazie!
Granf  04/08/2008 12:07:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credimi non ti sei rovinato niente.