IL CACCIATORE regia di Michael Cimino

cervo     10 / 10  20/11/2012 15:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si tratta in assoluto del mio film preferito, e lo reputo come uno dei piu grandi film della storia del cinema. l'ho visto svariate volte, ma rimango sempre sbalordito del risultato finale della pellicola, che se guardata solo nel suo inizio può sembrare noiosa e prolissa, ma al termine delle oltre tre ore del film, il quadro risulta chiaro e cristallino dimostrando l'importanza dei minuti passati ad osservare i nostri protagonisti divertirsi al matrimonio o mentre sono a caccia. allo scorrere dei titoli di coda di questo film lo spettatore si sente "sazio" e soddisfatto nell'aver seguito una tragedia moderna, in cui vengono mostrate le mutevoli sfaccettature dei protagonisti prima e dopo la guerra del vietnam, che copre solo una piccola parte del film. gli attori sono straordinari e nessuna scena è lasciata al caso. i tempi super dilatati sì al film un respiro epico, ma servono soprattutto per catapultare in maniera fedele lo spettatore nel mondo dei protagonisti e nella loro periferia industriale. un film PERFETTO