ISTINTI CRIMINALI regia di Jim Kouf

Angel Heart     7½ / 10  12/07/2010 00:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accattivante poliziesco dalla trama solida, interpretato con grande calo in parte dai corrotti e sgradevoli James Belushi (mitico) e Tupac Shakur (leggenda, qui al suo ultimo film), due maledette teste calde a cui il destino ha giocato un brutto scherzo. Regia televisiva, brutto doppiaggio, ma tensione certamente stabile. Ottimo per chi ama il genere (come me). Da vedere in lingua originale.
atticus  12/07/2010 00:39:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche qui col voto decisamente generoso. io lo trovai davvero orribile, al di sotto di un tv movie, con un cast incomprensibile... Di Tupac mi piacque molto Poetic Justice.
Angel Heart  13/07/2010 08:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo che avevo scritto il commento ho notato il tuo, di solito sei sempre sotto di me. Me li distruggi tutti! Scherzi a parte, a me è piaciuto molto. E' girato proprio come un tv-movie (grosso difetto per prodotti del genere, violenza linguaggio nudi ecc... troppo leggeri), ma il poliziesco è il mio genere, e Belushi bastardissimo mi è piaciuto un sacco. Anche Quaid bravo (anche se sprecatino). L'ho trovato abbastanza originale e intrigante. Il doppiaggio italiano credimi lo rovina non di poco. Per quanto riguarda Poetic Justice, quel film non mi è mai piaciuto particolarmente (anzi, a dirla tutta non mi piace proprio per niente, ben recitato ma incolmpleto e vuoto), ma Tupac si, un sacco, bravissimo. Di Singleton ti consiglio caldamente Boyz N The Hood, un capolavoro. Dopo quello, è andato sempre in discesa (con una piccola parentesi positiva per L'Università dell'Odio).
atticus  13/07/2010 09:13:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh dai non è poi così vuoto. Da quando lo vidi è sicuramente passato tantissimo tempo ma lo ricordo come un film toccante, anche se sicuramente ruffiano. Incompleto hai ragione, non si capisce bene a quale pubblico sia rivolto, ma non è da buttare ;)
Angel Heart  13/07/2010 10:15:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No da buttare no, ma neanche da ricordare. E' strano perchè è interessante, ma forse sono io che non ne ho colto il significato (se ce n'è uno). ma l'ho visto due volte perciò... Comunque veramente ti consiglio Boyz N The Hood, tutta un'altra cosa
atticus  13/07/2010 12:35:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avrei voluto vedere già da tempo Boyz n the hood, mi sa che è arrivato il momento... Ciao!
Angel Heart  05/02/2011 14:54:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PER QUANTO IO ABBIA APPREZZATO QUESTO FILM, MI RENDO CONTO CHE 7 E 1/2 E' DECISAMENTE TROPPO. ABBASSO A 6.
Angel Heart  09/10/2011 02:46:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
RIVISTO STASERA IN DVD E IN LINGUA ORIGINALE, RITENGO NECESSARIA UN'ULTERIORE RIVALUTAZIONE. E' DECISAMENTE UN BUON POLIZIESCO, INTRIGANTE, COINVOLGENTE, E CON UN'OTTIMO INTRECCIO. PIU' CHE APPREZZABILI I TOCCHI DI HUMOUR CON CUI IL REGISTA INFARCISCE LA VICENDA. SULLE PERFORMANCE, RICONFERMO QUANTO DETTO IN PASSATO. ATTORI MOLTO BRAVI E CALATI PERFETTAMENTE IN PARTE (E POI AMO TROPPO SIA BELUSHI CHE TUPAC).

MOLTO CARINO. VOTO DEFINITIVO E FINALE: 7