WILL HUNTING GENIO RIBELLE regia di Gus Van Sant

Gabe 182     8 / 10  20/12/2018 15:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro firmato Van Sant, Genio ribelle è il film che mi è piaicuto di più del regista, davvero emozionante.
Una bella tematica sociale quella che affronta da Van Sant, con un protagonista dalle due facce, quella del teppistello che vive in un quartiere malfamato, e quella del genio, dell'amante della cultura.
Tutto questo viene realizzato nel film attraverso una analisi psicologica del ragazzo veramente marcata, le sedute psicologiche mettono in evidenza una triste solitudine, un dolore psicologico più forte del suo QI, e grazie all'aiuto di un ottimo psicologo riuscirà ad uscirne.
Gli attori sono la man forte del film, ottimo Matt Damon nella parte del genio Hutting, Ben Affleck sensazionale è avrà un ruolo fondamentale nella psicologia di Will, Robbin Williams assolutamente un passo sopra a tutti, nel ruolo più difficile, ma tutto il cast ha fatto una prova di grande spessore.
La positività nel film Di Van Sant domina la scena, ma non è mai banale e mai troppo buonista, anzi affronta tutto con una drammaticità molto spiccata, lasciando emozionati.
Un film coinvolgente, consigliato a tutti.