WILL HUNTING GENIO RIBELLE regia di Gus Van Sant

looking-glass     6½ / 10  20/10/2010 17:36:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatta eccezione per la bellissima colonna sonora di Elliott Smith e la buona interpretazione di Damon/Williams davvero non riesco a capire perchè questo film sia così tanto elogiato. E' una bella storia ma è anche molto astuta e prevedibile dall'inizio (sopratutto il finale), sfruttando il classico personaggio geniale e disadattato e ho notato che per essere un film di Van Sant mi è sembrato essere la sua pellicola più "normale" (non che le storie più semplici o nella norma non siano interessanti ma in questo caso mi è apparsa piuttosto non eclatante). Insomma un tema già visto e rivisto senza che introduca particolari novità, rimane un film che si lascia guardare piacevolmente.
Clint Eastwood  20/10/2010 20:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' di facile presa sul pubblico in genere, tutto qui. A volte la semplicità delle cose trionfa come in questo caso.
looking-glass  20/10/2010 21:02:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti io non ho nulla contro la semplicità, anzi la preferisco molto spesso a tante robe contorte e iper elaborate, ma in questo caso non mi ha fatto gridare al capolavoro, de gustibus.