WILL HUNTING GENIO RIBELLE regia di Gus Van Sant

Leonhearth87     7½ / 10  06/07/2011 02:36:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi risulta facile commentare questa pellicola. Non lo è perchè artisticamente parlando, Will Hunting è un gran bel film, con tutte le carte in regola per essere una pellicola eccellente: una storia di vita affascinante, quella di Will, un vero e proprio genio cresciuto per strada con gli amici del ghetto tra una s*****ttata e l'altra. Verrà aiutato da un professore universitario e dal suo amico psichiatra, interpretato magistralmente da Robin Williams, che riusciranno a farlo finalmente maturare e a portarlo via dalla strada.
Quindi, che dire, la storia è molto bella, resa ancora più bella da due grandi interpretazioni di Matt Damon e, appunto, Robin Williams. Però a me la pellicola non ha "preso" più di tanto: non l'ho trovata così interessante come speravo, forse per quanto mi riguarda ha peccato di mordente, di incisività. Mi ha dato l'idea che il regista abbia cercato di fare una pellicola capolavoro senza riuscirci. E' un peccato perchè riponevo grandi speranze in questo film, ma purtroppo non mi è piaciuto come speravo, nonostante sia comunque un buon film.